Kate Middleton, omaggio a Diana criticato: "Strategia"

Kate Middleton, omaggio a Diana criticato: “Strategia”

21 Novembre 2017 - di Claudia Montanari

LONDRA – Kate Middleton, omaggio a Diana criticato: “Strategia”. Degli scatti rubati, un sorriso smagliante e… quel dettaglio che sta letteralmente dividendo l’opinione inglese. Kate Middleton era bellissima ieri sera. Paparazzata in macchina insieme al marito William e a Harry, la Duchessa è stata vista con un sorriso a trentadue denti. L’occasione era speciale: i festeggiamenti per il 70esimo anno di matrimonio tra la regina Elisabetta, 91 anni e il principe Filippo, 96. Una cena esclusiva a cui hanno partecipato solo 100 invitati. Tra questi, naturalmente, c’erano William, Harry e Kate Middleton. Assente, invece, la fidanzata di Hrry, Meghan. Un particolare della Duchessa però non è passato inosservato agli occhi attenti del popolo inglese: Kate, infatti, ha indossato un gioiello a dir poco speciale.

Si tratta di una collana di perle molto importante non solo per il valore economico ma soprattutto simbolico. La collana, infatti, appartiene ai gioielli della regina Elisabetta ed era stata indossata da giovane prima dalla Sovrana e poi da Lady Diana. Un omaggio, dunque, verso la mamma di William. Un modo per far sapere a tutti che Lady Diana era lì con loro, in una sera di festa e allegria.

Purtroppo però non tutti la pensano allo stesso modo. Secondo molti media inglesi, infatti, la scelta di Kate di indossare un gioiello così importante non sarebbe stato dettato dall’amore per Diana. Sarebbe invece una strategia, uno “smacco” nei confronti di Meghan Markle, la fidanzata di Harry che, secondo i rumors, non è vista di buon occhio né da Kate ne dalla regina Elisabetta in quanto considerata una “outsider”.

È infatti di pochi giorni fa la notizia secondo cui Kate Middleton sarebbe molto preoccupata del fatto che, se mai un giorno Meghan diventasse la moglie di Harry, avrebbe accesso a tutti i preziosi gioielli della regina Elisabetta. A quanto pare, una delle paure più grandi della Duchessa è quella di dover spartire l’uso dei gioielli della regina Elisabetta con l’attrice di Hollywood. Si legge sul sito di gossip celebdirtylaundry:

“Sempre più spesso la Duchessa è stata vista indossare i gioielli appartanti alla Sovrana d’Inghilterra. C’è la possibilità che Meghan Markle, una volta sposato Harry, possa fare lo stesso. Kate sa che nel momento in cui l’attrice diventerà moglie del principe Harry, potrebbe aver diritto ad utilizzare i preziosi gioielli tanto quanto lei. Kate ama sfoggiare spille, collane e braccialetti della regina Elisabetta ogni volta che ne ha la possibilità. Per la Duchessa non solo è una occasione per poter indossare gioielli così importanti e preziosima anche per dimostrare al mondo intero che il rapporto con la regina Elisabetta è molto intimo e affiatato. L’ultima cosa che Kate vorrebbe, è dover spartire i gioielli così simbolicamente importanti con Meghan Markle…”.

A seguito di ciò, il fatto che Kate abbia scelto proprio in questi giorni di voler indossare un gioiello così importante, ha dato da pensare che lo abbia fatto solo per un motivo strategico e non come omaggio a Lady Diana. Quel gioiello, secondo quanto si legge sui siti inglesi, è un segno, uno “smacco” a Meghan Merkle. Dopotutto si sa, Kate è ormai abituata ad essere considerata una dei membri più importanti della corona inglese. E Meghan, con la sua bellezza e il suo impegno nel sociale, potrebbe rappresentare per lei un vero e proprio ostacolo alla sua ascesa come principessa più amata dal popolo.