Kate Middleton? No, ecco chi è più amato tra reali inglesi FOTO

Kate Middleton? No, ecco chi è più amato tra reali inglesi FOTO

12 Gennaio 2016 - di Claudia Montanari

LONDRA – Kate Middleton? No, ecco chi è più amato tra reali inglesi FOTO. Ha indubbiamente fatto breccia nel cuore del popolo inglese, eppure non è la più amata tra i componenti della famiglia reale. A rivelarlo è un recente sondaggio svolto tra i “sudditi” della Regina Elisabetta reso noto dal settimanale “DiPiù“. Secondo il sondaggio non sarebbe Kate la più amata ma, a sorpresa, il principino Harry. Ebbene sì sembra che il “discolo” della famiglia reale abbia piano piano conquistato il cuore degli inglesi, a dispetto di tutte le previsioni.

Ma perché Harry piace così tanto, addirittura più di Kate e del principe William? Secondo il sondaggio Harry piace agli inglesi per le sue ultime missioni con i bambini, per come abbraccia i bambini malati di Aids, per come ha preso a cuore le sue spedizioni in Africa e per la naturalezza con cui incontra i reduci di guerra. Si è saputo far apprezzare per la sua grazia e gentilezza e gli inglesi hanno scoperto in lui un lato che, fino a poco tempo fa, era nascosto dal suo carattere a dir poco… estroverso. Non solo: il principe Harry negli ultimi anni si è impegnato in opere di beneficenza e in cause umanitarie e questo ha fatto breccia nel cuore degli inglesi che, inoltre, apprezzano il fatto che nonostante il suo passato turbolento e il suo carattere da “scapestrato”, con la maturità e la crescita è diventato un affascinante gentiluomo degno della famiglia reale e del ricordo di sua mamma, la compianta Lady Diana.

Harry è nato il 15 settembre 1984 ed è quinti in linea di successione al trono del Regno Unito. Ricopre il grado di capitano nel reggimento dell’Household Cavalry (Blues and Royals) dell’esercito britannico. È preceduto nella linea di successione dal padre e dal fratello maggiore William, duca di Cambridge e dal figlio di quest’ultimo, suo nipote George, principe di Cambridge e da sua sorella, Charlotte di Cambridge.