Kate Middleton e Meghan Markle, la prima uscita insieme dimostra chi è la vera regina

LONDRA – Kate Middleton e Meghan Markle, la prima uscita insieme dimostra chi comanda. L’occasione per vederle per la prima volta insieme, da sole senza i mariti, è stata la partita di tennis di Serena Williams a Wimbledon. Abito molto classico firmato Jenny Packham per Kate, completo casual chic composto da pantaloni bianchi a palazzo e camicia a righe firmato Ralph Lauren per Meghan, le due Duchesse hanno letteralmente rubato la scena a tutti.

Inevitabili (e piuttosto inopportuni) i paragoni di look tra le due reali che sono comparsi in rete. Chi preferite? Chi è vestita meglio? Sul web non si fa altro che mettere a confronto i look di Kate e Meghan, alquanto ingiustamente, visto che si stanno paragonando due donne con ruoli e situazioni completamente diversi.

Una cosa però che invece si evince dalle foto delle due Duchesse a Wimbledon, è sicuramente chi tra le due “comanda”, o meglio chi è la vera regina. Guardando i video e le foto è impossibile non notare la netta differenza di atteggiamento tra le due.
Meghan era molto chic ma la sua camminata perennemente incerta non le rende giustizia. Messa a paragone con Kate, l’ex attrice perde il confronto. Se la Duchessa di Cambridge cammina a testa alta e con fare sicuro, senza bisogno dell’appoggio (né fisico né morale) di nessuno, al contrario Meghan sembra non riesca a fare un passo senza chiedere aiuto con lo sguardo a Kate. I suoi occhi sono costantemente tenuti bassi, oppure cercano l’appoggio morale della Duchessa di Cambrdige. Probabilmente intimorita dall’etichetta e dal protocollo (le avranno fatto ore e ore di lezioni per farle entrare in testa il divieto assoluto di non camminare mai davanti Kate Middleton ma sempre dietro).
Kate, al contrario, procede spavalda, sa benissimo come muoversi per dimostrare sicurezza. Il suo atteggiamento è tipico di chi non sente di dover dimostrare niente a nessuno al contrario di Meghan che, a quanto pare, sembra sentirsi sempre alla prova. Kate sorride, stringe la mano ai presenti e scambia chiacchiere serene e cordiali, Meghan è timida e insicura.
D’altro canto, è pur vero che Kate fa parte della famiglia reale da molto più tempo. Sposata con William dal 2011, i due sono marito e moglie da 7 anni ma sono fidanzati fin dai tempi dell’Università e Kate frequenta la famiglia reale fin da quando è giovane. Riuscirà Meghan a raggiungere i livelli di regalità di Kate?

Potrebbero interessarti anche...