Kate e Meghan, come si mantengono in forma in quarantena

Esperta di linguaggio del corpo: “Amicizia tra Kate Middleton e Meghan è finta e vi spiego perché”

28 Dicembre 2018 - di Claudia Montanari

LONDRA – Le foto di Kate Middleton e Meghan Markle insieme in occasione dell’abituale messa di Natale a Sandringham hanno fatto il giro del web. Nonostante le innumerevoli voci su una presunta faida tra le due, Kate e Meghan sembravano molto affiatate. Sono state fotografate mentre chiacchieravano serenamente durante il cammino che le portava in Chiesa.

Ma il loro linguaggio del corpo ha messo in mostra tutt’altro. Judi James, esperta di linguaggio del corpo, ha raccontato al Daily Mail cosa i loro gesti e le loro espressioni hanno evidenziato davvero. Secondo Judi James, l’atteggiamento amichevole tra Kate e Meghan era assolutamente forzato, e le due hanno messo in pratica alcuni gesti e metodi usati spesso dai politici:

“Mi ricorda il linguaggio del corpo politico. Il tipo di atteggiamento utilizzato dai politici quando camminano con altri capi di stato e vogliono mostrare segni di rapporto o unità”, ha detto James. “Stanno camminando di pari passo, Kate ha la mano sinistra sollevata nello stesso momento di Meghan, stanno entrambe gesticolando in modo troppo congruente, per mostrare che stanno avendo una conversazione. Sembra una performance, forse hanno calcato un po’ troppo la mano”

Ancora, l’esperta di linguaggio del corpo aggiunge:

“Normalmente, Kate sfoggia il suo classico sorriso perfetto. Qui, sembra leggermente divertita da quello che sta succedendo. E’ come se entrambe sappiano di dover mostrare al mondo questa routine di amicizia. Meghan che accarezza la schiena a Kate è la massima espressione del linguaggio corporeo in queste occasioni. Non solo è un segno di affetto, ma è anche un modo per dare approvazione all’altra persona.

Ancora, James aggiunge:

“Kate sta diventando molto più forte nella famiglia reale da quando la regina Elisabetta sta avanzando con l’età. In questi scatti mostra un certo grado di dominio allontanandosi da William (l’anno scorso gli ha tenuto la mano). Quest’anno ha creato uno spazio tra lei e suo marito in modo da potersi avvicinare a Meghan. Ha assunto il ruolo diplomatico qui. Al contrario, Meghan è aggrappata al braccio del principe Harry.”

“Siamo stati così estasiati dalle due donne che ci siamo dimenticati del principe William e del principe Harry. A parte i sorrisi molto rigidi e fissi sui loro volti, non ho visto niente tra gli sguardi o gli scambi tra di loro. Sono sempre stati visti ridere e condividere battute, di solito hanno un sacco di “cravatte” (gesti che segnalano la vicinanza) tra di loro. Entrambi hanno le mani ferme in tasca e non ho visto alcun segnale di collegamento tra loro”.

https://www.instagram.com/p/Br60HpmHve0/
https://www.instagram.com/p/Br5w_MPAqRe/