Kate Middleton, Maxima d'Olanda: passione cappellini FOTO

Kate Middleton-Maxima d’Olanda: total black a Londra FOTO

9 Novembre 2015 - di Claudia Montanari

LONDRA – Kate Middleton-Maxima d’Olanda: total black a Londra FOTO. Cappotto, cappello e papavero rosso sul petto. Come da etichetta, Kate Middletone la Regina Maxima d’Olanda hanno scelto un total look completamente nero in occasione del Remembrance Sunday, la commemorazione dei caduti britannici al memoriale di guerra. Un evento molto importante per il Regno Unito a cui hanno partecipato le massime esponenze dello Stato:  il primo ministro David Cameron e il leader laburista Jeremy Corbyn oltre, ovviamente, alla famiglia reale inglese.

Occhi seri, pochi sorrisi e sguardo attento. Dopotutto il Remembrance Sunday ricorda, ogni anno, coloro che morirono nella strage della Prima Guerra Mondiale. Non c’è spazio, dunque, per chiffon, colori accesi e fantasie allegre. Kate Middleton lo sa bene e per l’occasione ha scelto, insieme alla Regina Maxima d’Olanda, un look total black. Scelta che, nonostante tutto, le rende estremamente chic entrambe. In fondo non è un caso se Kate Middleton è considerata una vera e propria icona di moda in tutto il mondo e tutti i suoi outfit vengono copiati in lungo e in largo.

Anche Maxima d’Olanda, nonostante sia meno famosa di Kate, sta acquistando uno spazietto sempre più importante nell’Olimpo delle “teste coronate” più eleganti al mondo. La Regina, infatti, si caratterizza per un look sempre molto chic nonostante spesso i suoi completi siano estremamente semplici. Máxima Zorreguieta, questo il suo cognome di nascita, è nata a  Buenos Aires il 17 maggio 1971. La Regina ha conosciuto il suo attuale marito, l’erede al trono olandese Guglielmo Alessandro, nell’aprile 1999 a Siviglia, durante la fiera di aprile. In una intervista i due hanno dichiarato che lui le si presentò semplicemente come “Alexander” e dunque lei non avesse minimamente idea che lui fosse un erede al trono. Quando successivamente lui glielo disse, lei pensò ad uno scherzo. Decisero di incontrarsi nuovamente due settimane dopo a New York, dove Máxima lavorava per la Dresdner Kleinwort. Ed ecco che ebbe inizio la loro (favolosa) storia d’amore.