Kate Middleton-Mathilde di Belgio: passione tubini FOTO

17 Dicembre 2015 - di Claudia Montanari

ROMA – Kate Middleton-Mathilde di Belgio: passione tubini FOTO. Una è conosciuta in tutto il mondo come regina d’eleganza e icona di moda, l’altra sta piano piano prendendo spazio nell’Olimpo delle teste coronate più apprezzate per quanto riguarda stile e buon gusto. Kate Middleton e Mathilde di Belgio hanno molto in comune, a cominciare dalla passione per il tubino, capo di abbigliamento a cui difficilmente rinunciano soprattutto in occasione di eventi importanti e uscite pubbliche. Dopotutto, il tubino non solo è un vero e proprio passepartout adatto in qualsiasi occasione ma è uno dei modelli di vestito che esalta al meglio la figura sia di Kate Middleton, molto esile, sia quella un po’ più morbida di Mathilde, molto apprezzata soprattutto dalle donne intorno ai 40 anni

Che Kate Middleton sia regina incontrastata di stile è cosa nota, non è certo un caso se i suoi look sono puntualmente copiati e ammirati da migliaia di ragazze in tutto il mondo. Per quanto riguarda Mathilde, certo, raggiungere i livelli della sua “collega coronata” la strada è lunga anche se negli ultimi tempi la regina del Belgio si è contraddistinta per le sue scelte di look, sempre molto chic nonostante la semplicità e l’eleganza.

Di Kate Middleton c’è poco da dire che già non si sappia. La Duchessa ha sposato il marito William il 29 aprile 2011 dopo una storia d’amore durata molti anni che ha compreso anche diversi tira e molla. La coppia ha due figli: il primogenito George Alexander Louis, nato il 22 luglio 2013 e Charlotte Elizabeth Diana, nata il 2 maggio 2015. Più volte la Duchessa è stata paragonata alla madre di William, Lady Diana, morta in un tragico incidente stradale il 31 agosto del 1997 a Parigi, ma in molti non condividono tale paragone.

Mathilde d’Udekem d’Acoz, meglio conosciuta come Mathilde di Belgio, è nata il 20 gennaio 1973 ad Uccle. Proviene da una famiglia blasonata in quanto il nonno e lo zio erano baroni. Nonostante questo, però, lei e suo padre erano membri della nobiltà senza titolo. In quanto tale, fino alle nozze, ha avuto diritto all’onorifico Jonkvrouw, che grossomodo è comparabile al titolo britannico di Lady.

Mathilde e Filippo, re del Belgio, si sono sposati nel 1999 a Bruxelles. L’annuncio del fidanzamento di Mathilde con Filippo -che non era mai stato seriamente legato con qualsiasi donna- fu una sorpresa per il paese.