Kate Middleton, Mary di Danimarca: passione azzurro FOTO

4 Ottobre 2017 - di Claudia Montanari

ROMA – Kate Middleton, Mary di Danimarca: passione azzurro FOTO. Bella e incredibilmente chic: in occasione della cerimonia di apertura della nuova sessione parlamentare danese, la principessa Mary ha catalizzato l’attenzione di fotografi e pubblico con un look elegante e allo stesso tempo glamour. La moglie del principe Frederik di Danimarca ha sfoggiato un cappottino sui toni dell’azzurro lungo fino al ginocchio, cappellino porpora e scarpe con tacco alto dal colore neutro.

Gli occhi dei più attenti non hanno potuto non notare un particolare: il look scelto da Mary di Danimarca assomiglia molto ad un altro outfit indossato da Kate Middleton in occasione di una visita in Lussemburgo qualche tempo fa, quando la Duchessa ha sfoggiato un cappottino sempre sui toni dell’azzurro e scarpe con tacco color neutro.

Non è la prima volta che Kate e Mary vengono messe a paragone. Dopotutto, è quasi impossibile non notare una sorprendete somiglianza tra le due principesse, tanto non in rare occasioni occasioni sono state etichettate come “gemelline”. Basti pensare al maestro di moda Karl Lagerfeld che, qualche tempo fa, le ha soprannominate le “sorelle reali”. Kate e Mary, in effetti, si assomigliano molto. Le due principesse brune sono note per il loro stile sofisticato e la capacità di imporre delle vere e proprie tendenze di moda, quindi non sorprende che possano essere di ispirazione l’una dell’altra.

Non solo: spesso le due principesse indossano abiti simili se non uguali, così che la somiglianza traspare ancora di più. Ma chi copia chi? Kate Middleton, si sa, non ha bisogno di presentazioni. Da quando è diventata moglie del principe William ha avuto un’ escalation di popolarità. Bella, discreta, sempre elegante e chic: in poco tempo è entrata nei cuori del popolo inglese. I suoi look sono sempre una garanzia e non c’è una volta che uno o l’altro abito scelto dalla Duchessa non vada poi a ruba tra le ragazze inglesi e non solo. La principessa Mary di Danimarca, invece, forse è meno famosa di Kate ma si sta prendendo uno spazio sempre più ampio nell’Olimpo delle regine più eleganti del mondo.