Kate Middleton, dalle sopracciglia al contouring: cosa svela il suo nuovo make up

Kate Middleton, dalle sopracciglia al contouring: cosa svela il nuovo make up

24 Novembre 2020 - di Silvia_Di_Pasquale

Negli ultimi mesi Kate Middleton ha dato una svolta al suo aspetto, passando da un’immagine più impostata a una più naturale.

Il make up ha contribuito a rendere questo obiettivo percepibile anche attraverso lo schermo.

Durante l’attuale lockdown i duchi di Cambridge si stanno collegando da casa via social e la duchessa sembra molto a suo agio mentre fa le prove da regina.

L’aspetto della moglie di William in questa fase storica appare molto friendly, merito anche dei capi casual indossati durante i collegamenti.

La make-up artist ed esperta di bellezza Olivia Todd ha detto a Femail che Kate ha cambiato la sua solita carnagione opaca e rosea per avere un aspetto più moderno e fresco.

Il nuovo make up di Kate Middleton.

Il suo trucco più ‘radioso’ è il risultato dell’abbandono di un make up scuro sugli occhi e del fard classico, a vantaggio di un buon primer e di un illuminante per un aspetto radioso.

Fondamentale anche il suo nuovo colore di capelli tonalità “bronde”, a metà tra il biondo e il marrone.

Secondo Olivia crea un “aspetto più giovanile” perfetto per incorniciare il suo viso.

“È chiaro che Kate ha sicuramente rinnovato il suo aspetto generale quando fai un confronto tra le sue apparizioni recenti e passate”, ha detto Olivia.

“Il suo trucco attualmente è molto più moderno, radioso e fresco, molto diverso dalla sua carnagione molto opaca e più rosea del passato”.

“Questo potrebbe essere il risultato dello stare senza trucco e dell’insistere in cure e trattamenti per la pelle durante il periodo di lockdown“.

Gli occhi di Kate Middleton sembrano essere più sollevati e probabilmente più grandi per i toni caldi e marroni del suo ombretto, che potrebbero essere stati ottenuti con un bronzer.

Le sopracciglia sono più evidenziate e folte, dalla forma meno rigida. Riprendono il colore dei capelli e regalano un aspetto teenager style.

Le labbra sono più di un tono rosa nude e sembrano più piene, forse grazie all’uso di un rossetto idratante e rimpolpante, magari contenente acido ialuronico.

Non escludiamo che la duchessa usi anche una lozione auto abbronzante.

Il prodotto da lei amato è Xen-Tan Instant Bronzing Mist, che avrebbe usato anche il giorno delle nozze con William.