Kate Middleton, perché la figlia Charlotte indossa solo vestitini!

Kate Middleton, look matrimonio di Harry e Meghan: cosa dovrà indossare

19 Aprile 2018 - di Claudia Montanari

LONDRA – Kate Middleton, look matrimonio di Harry e Meghan: cosa dovrà indossare. Manca esattamente un mese al matrimonio tra Harry e Meghan Markle e cresce la febbre di gossip tra le donne inglesi, soprattutto in merito ai look che vedremo in occasione di questo royal wedding. Dell’abito di matrimonio di Meghan vi è completa discrezione e nulla è dato sapere, così anche per il vestito che indosserà Kate Middleton che, presumibilmente, avrà partorito da circa un mese (il parto è atteso proprio in questi giorni).

Tutte le notizie di Ladyblitz in questa App per Android. Scaricatela qui

Essendo la cognata del futuro sposo, Kate Middleton secondo l’etichetta dovrà sottostare ad un rigido protocollo reale per quanto riguarda il look. Ma andiamo con ordine.

Il look della Duchessa di Cambridge al matrimonio di Harry e Meghan è uno tra i gossip più succosi. Dopotutto Kate sarà fresca di parto (sarà passato circa un mese) e probabilmente sarà una delle sue prime uscite pubbliche insieme al terzogenito. Come vestirà Kate? Al matrimonio della sorella Pippa, il 20 maggio 2017, ha sorpreso tutti con un semplicissimo e super chic abito rosa cipria Alexander McQueen.

In occasione del matrimonio di Harry e Meghan, il protocollo prevedere un obbligo: come riporta il Sun, Kate dovrà indossare il cappello, abbinato chiaramente all’abito e ad un eventuale soprabito. Anche Camilla Parker Bowles dovrà indossare un cappello, così come la Principessa Anna e la mamma della sposa, Doria Ragland.

Secondo quanto si legge sul sito inglese, l’usanza di indossare il cappello sembra dovuta a un passo della Bibbia, in cui è spiegato che le donne devono pregare con la testa coperta per non disonorare il proprio capo – una metafora che nel libro indica il marito. È un vezzo tutto britannico, però, che i cappellini in queste situazioni siano originali e spesso molto curiosi.