Kate Middleton look: con l'abito a fiori è impeccabile FOTO

Kate Middleton look: con l’abito a fiori è impeccabile FOTO

23 Maggio 2017 - di Claudia Montanari

LONDRA – Kate Middleton look: con l’abito a fiori è impeccabile FOTO. Non è piaciuto a tutti eppure l’abito a fiori sfoggiato da Kate Middleton nelle scorse ore aveva un motivo preciso. La Duchessa, infatti, ha partecipato al Chelsea Flower Show, ospitato nel Parco del Royal Hospital Chelsea, ovvero l’appuntamento più prestigioso del giardinaggio mondiale. Va da sé dunque che la scelta di un abito a fiori è stata semplicemente un omaggio all’evento dedicato ai fiori e, dunque, come sempre Kate ha fatto una scelta stilistica azzeccata ed impeccabile. L’abito, dalle linee classiche e firmato Rocha Paris, calzava a pennello alla Duchessa che come sempre ha saputo valorizzare il look con una scarpa con tacco dal colore neutro e orecchini pendenti verde smeraldo.

Kate Middleton è molto legata a questo evento ed ha voluto omaggiare l’organizzazione con un vestito floreale. Dopotutto, è proprio al Chelsea Flower Show che nel 2011 è stata presentata la rosa creata dal famoso ibridatore inglese David Austin dedicata al matrimonio reale del Principe William e della sua sposa Catherine.

Come si legge sul sito QuiLondra, l’evento è molto importante per il popolo inglese:

“Lo Show, tra i più antichi e frequentati al mondo (nel settore), si tiene ogni anno dal 1913 (a parte le interruzioni nel periodo delle due guerre mondiali), nel mese di maggio (in genere nella seconda metà) dal martedì al sabato ed è organizzato dalla Royal Horticultural Society, fondata nel 1804. Si tratta di uno degli eventi più importanti della Stagione Sociale estiva londinese non solo dal punto di vista botanico, ma anche mondano e culturale (vi partecipano ogni anno i membri più importanti dell’aristocrazia inglese, attori, cantanti, noti professionisti e banchieri)”.