Kate e Meghan, stesso errore al pranzo della regina: hanno...

Kate Middleton, l’omaggio di Meghan Markle: al matrimonio…

26 Marzo 2018 - di Claudia Montanari

LONDRA – Kate Middleton, l’omaggio di Meghan Markle: “al matrimonio…”. Gli inviti sono stati spediti, i dettagli sulla torta (ricoperta da glassa alla crema di burro e decorata con fiori freschi di sambuco) sono stati svelati, il giorno del matrimonio è noto da tempo (19 maggio) ma “il pezzo grosso” delle nozze, probabilmente l’indiscrezione più importante, è ancora top secret. Stiamo chiaramente parlando del vestito di matrimonio, quello che Meghan Markle indosserà per convolare a nozze con il principe Harry. Per Meghan, la scelta dell’abito da sposa è senza dubbio molto difficile. Non solo perché dovrà essere bellissimo e rispecchiare i gusti del pubblico ma soprattutto perché dovrà rispondere ad un importante compito: non mettere in ombra il vestito da sposa scelto da Kate Middleton nel 2011.

Secondo recenti dichiarazioni, infatti, sembra che per quieto vivere l’ex attrice di Hollywood abbia promesso alla Duchessa di scegliere un vestito da sposa che non offuschi quello (ormai iconico) sfoggiato da Kate Middleton in occasione del suo matrimonio con il principe William, il meraviglioso Alexander McQueen diventato ormai un must have tra gli abiti di matrimonio più scelti e copiati.

Come ha dichiarato l’esperta reale Katie Nicholl a Entertainment Tonight, l’abito di Meghan Markle avrà probabilmente un prezzo inferiore rispetto scelto da Kate Middleton, pagato dai suoi genitori, Carol e Michael Middleton:

“A differenza delle voci che circolano, penso che sia molto improbabile che Meghan Markle voglia un abito più prezioso di quello di Kate Middleton, rischiando così di mettere in ombra quello della futura cognata nonché una futura regina”.

Un gesto considerato come un omaggio a Kate, un modo per non mancare di rispetto alla futura cognata nonché indiscussa principessa attualmente più amata del Regno Unito (dopo la regina Elisabetta, ovviamente). Dopotutto i rumors in merito ad una presunta “rivalità” tra Kate e Meghan sono molto insistenti. Probabilmente la scelta di Meghan di scegliere un abito più semplice e meno costoso di quello di Kate è un modo per dimostrare al mondo che in realtà le due nutrono profonda stima l’una per l’altra.