Kate Middleton, l'omaggio alla regina: quel dettaglio che... FOTO

Kate Middleton, l’omaggio alla regina: quel dettaglio che… FOTO

14 Ottobre 2016 - di Claudia Montanari

LONDRA – Kate Middleton, l’omaggio alla regina: quel dettaglio che… FOTO. Ha conquistato tutti con il suo look dal sapore vintage: ma quella mise nascondeva un segreto che è sfuggito ai più ma non agli occhi attenti degli esperti inglesi della famiglia reale. Ma andiamo con ordine. In occasione del suo primo viaggio istituzionale all’estero senza il marito William, in cui è volata in Olanda per far visita al re Willem-Alexander, la Duchessa ha scelto un tubino dal sapore vintage color azzurro chiaro, firmato Catherine Walker. Colletto alla collegiale, cinturina in vita e peplo appena accennato, Kate ha proposto un look molto simile a quelli amati dalla inimitabile icona di moda Jackie Kennedy. Punto di forza della mise, però, sono stati gli orecchini: delle deliziose perle che sono stati evidenziati in una bellissima foto in cui la Duchessa era intenta ad ammirare il famoso quadro “La ragazza con l’orecchino di perla” di Veermer.

Non tutti però sanno che quegli orecchini nascondono un segreto: sono un omaggio alla Regina Elisabetta, nonno del marito William. Quegli orecchini, infatti, appartengono proprio alla regina e Kate Middleton li ha chiesti in prestito alla nonna di William per poterli indossare proprio in quella occasione speciale, pronta ad osservare quel famoso quadro di Veermer.

Questo rappresenta l’ennesimo indizio che tra Kate e la regina Elisabetta non ci sia alcuna “guerra interna” e che anzi le due vanno d’amore e d’accordo. Qualche mese fa, dopotutto, Kate ha voluto mettere in chiaro una volta per tutte di come le voci della “guerra” tra lei e la regina Elisabetta siano da sempre infondate. A marzo scorso, in occasione di una intervista contenuta in un documentario della Itv “La nostra Regina a 90 anni” trasmesso il giorno di Pasqua, ha raccontato tutta la verità sul misterioso rapporto con la nonna del marito William. E secondo quanto era emerso sul Daily Mail sembra che le chiacchiere su un presunto cattivo rapporto tra Kate e la Regina Elisabetta non siano affatto vere:

La Duchessa ha raccontato del modo in cui la Regina Elisabetta l’abbia aiutata, a modo suo, ad adattarsi alla vita sotto i riflettori dopo il matrimonio con il principe William: “È stata molto generosa” dice, “mi sento di dire che è stata una guida davvero utile e dolce per me”. Un giorno in particolare è rimasto impresso a Kate. Era l’8 marzo del 2012, il primo giorno del Giubileo di Diamante della Regina Elisabetta. La Duchessa si trovava senza il marito William, che si trovava in servizio nelle Isole Falkland, ed ha raggiunto la regina nell’East Midlands: “Sono andata senza William quindi ero piuttosto preoccupata” ha ammesso la Duchessa. La Regina, al contrario, era piuttosto tranquilla e, spiega Kate; “Si è presa tutto il tempo per assicurarsi che io ero serena e si è presa cura di me. Questo dimostra quanto la Regina sia amorevole e dolce”.

Non solo, Kate svela di quanto la Regina fosse eccitata per l’arrivo della secondogenita Charlotte:

“Per me è stato molto speciale avere una bambina e la regina era davvero entusiasta del fatto che si trattava di una femminuccia. Appena tornati a Kensington, dopo il parto, è stata lei una delle prime persone a far visita alla piccola”.