Kate Middleton, Letizia Ortiz passione tweed: look a confronto FOTO

13 Ottobre 2017 - di Claudia Montanari

ROMA – Kate Middleton, Letizia Ortiz passione tweed: look a confronto FOTO. Nelle scorse ore Letizia Ortiz di Spagna ha partecipato, insieme al marito il Re Filippo, alla tradizionale sfilata militare spagnola. Per l’occasione la regina di Spagna ha sfoggiato un meraviglioso completo in tweed firmato Felipe Varela. Si tratta di gonna e giacca sui toni del grigio, che Letizia Ortiz ha abbinato a scarpe in suade blu con tacco. L’outfit scelto dalla regina di Spagna ha catalizzato l’attenzione dei fotografi e gli ammiratori delle case reali non hanno potuto fare a meno di notare un particolare: il look era incredibilmente simile ad un outfit scelto da Kate Middleton varie volte in questi anni. Nello specifico, si tratta di un completo, sempre in tweed e sui toni del grigio, firmato Michael Kors.

Ad analizzare bene le foto, in effetti, i due outfit si assomigliano parecchio. Dopotutto non è la prima volta che Kate Middleton e Letizia Ortiz vengono messe a paragone per i loro look, sempre eleganti e chic.

Tanto Kate quanto Letizia sono diventate ormai delle vere e proprie icone di stile in tutto il mondo, i loro look vengono costantemente copiati da migliaia di ragazze. Basti pensare alla straordinaria capacità della moglie di William di muovere l’economia britannica nel settore della moda semplicemente indossando un abito low cost, che il giorno dopo va a ruba tanto nei negozi, quanto su internet.

Kate Middleton e Letizia Ortiz non hanno in comune solo la grazia e l’eleganza, ma anche le origini borghesi. Entrambe sono nate in famiglie non nobili. La duchessa è figlia di è figlia di Michael Francis Middleton, ex assistente di volo e in seguito, dipendente della British Airways e di Carol Elizabeth Goldsmith, anche lei ex assistente di volo. Letizia Ortiz è la figlia maggiore di Jesús José Ortiz Álvarez, giornalista, e della sua prima moglie María Paloma Rocasolano Rodríguez, una infermiera. I suoi genitori divorziarono nel 1999 e suo padre si risposò di nuovo con una sua collega giornalista.