Kate Middleton-Letizia Ortiz: passione caschetto FOTO

Kate Middleton-Letizia Ortiz: passione caschetto FOTO

15 Dicembre 2015 - di Claudia Montanari

ROMA – Kate Middleton-Letizia Ortiz: passione caschetto FOTO. Una è ormai una veterana di questa moda, l’altra pensavamo che non avrebbe mai ceduto. E invece, Kate Middleton ha stupito tutti e anche lei adesso è diventata “portatrice sana” della tendenza che sta ormai spopolando tra vip e celebrity: il caschetto. Questo taglio di capelli è ormai diventato un must-have e diverse star non ne sono rimaste immuni. Dopotutto, il caschetto è un taglio di capelli che si presta molto: elegante, raffinato, pratico, non è un caso se anche molte “teste coronate” abbiano ceduto alla nuova tendenza.

La più celebre di tutte è indubbiamente Letizia Ortiz di Spagna, che del caschetto ne ha fatto un vero e proprio tratto caratterizzante. letizia, però, non è la sola: basti pensare alla regina Matilde di Belgio che recentemente ha optato per questo taglio di capelli. In fondo, il caschetto ha diversi pregi: che sia liscio, mosso, paro o asimmetrico, pur nelle sue varianti,questo taglio di capelli regala sempre un certo charme, perfetto per le principesse.

Il caschetto, però, non è adatto a tutte. È perfetto per chi ha un volto ovale o allungato, mentre non è consigliato invece a chi ha il viso squadrato o tondo. Per questo motivo non avremmo mai pensato di vedere Kate Middleton con il caschetto, la cui forma del viso è tonda. E invece, come sempre Kate ci ha stupiti e recentemente ha deciso di dare un taglio alla sua chioma. La Duchessa, ovviamente, non ha scelto un caschetto corto come quello di Letizia ma la versione più lunga, perfetta per la sua forma del viso. Scelta come sempre azzeccatissima: il look di Kate è decisamente più fresco e glamour e, forse, dopo tanti anni di capelli lunghi, un taglio netto ci voleva.

Volete imitare il taglio di capelli di Letizia Ortiz o di Kate Middleton? Ecco alcune dritte… innanzitutto, sappiate che anche se si tratta di un taglio corto o medio lungo, boccoli e onde sono i benvenuti per un effetto romantico e chic. Dopotutto spesse volte Letizia Ortiz sceglie onde morbide. Sì allo scalato se avete i capelli mossi, mentre meglio un taglio paro se avete i capelli lisci. (Foto: LaPresse).