Kate Middleton, Letizia Ortiz, Mary di Danimarca, sfida di look FOTO

27 Settembre 2017 - di Claudia Montanari

LONDRA – Kate Middleton, Letizia Ortiz, Mary di Danimarca, sfida di look FOTO. Belle, icone di moda e regine di stile, sono probabilmente le 3 “teste coronate” più famose e seguite al mondo. Stiamo parlando ovviamente di Kate Middleton, Duchessa di Cambridge e moglie del principe William d’Inghilterra, Letizia Ortiz regina di Spagna e la principessa Mary di Danimarca. Una più elegante e più bella delle altre, tutte e tre sono riuscite ad entrare nei cuori del proprio popolo, conquistandolo non solo per via dell’innato gusto nel vestire ma soprattutto grazie ad una meravigliosa discrezione, semplicità e solarità.

Tanto Kate quanto Letizia e Mary sono diventate ormai delle vere e proprie icone di stile in tutto il mondo, i loro look vengono costantemente copiati da migliaia di ragazze. Basti pensare alla straordinaria capacità della moglie di William di muovere l’economia britannica nel settore della moda semplicemente indossando un abito low cost, che il giorno dopo va a ruba tanto nei negozi, quanto su internet.

Non solo: Kate Middleton, Letizia Ortiz e Mary di Danimarca non hanno in comune solo la grazia e l’eleganza, ma anche le origini borghesi. Tutte e tre infatti sono nate in famiglie non nobili e probabilmente questo “contatto con la realtà” è il loro vero punto di forza. La Duchessa è figlia di Michael Francis Middleton, ex assistente di volo e di Carol Elizabeth Goldsmith, anche lei ex assistente di volo. Kate e William si sono conosciuti ai tempi dell’Università e, nonostante alcuni alti e bassi di gioventù, alla fine ha trionfato l’amore e i due sono convolati a nozze nel 2011.

Letizia Ortiz è la figlia maggiore di Jesús José Ortiz Álvarez, giornalista, e della sua prima moglie María Paloma Rocasolano Rodríguez, una infermiera.

Mary di Danimarca è figlia del matematico John Dalgleish Donaldson e di Henrietta “Etta” Clark Horne, Executive Assistant del rettore dell’Università della Tasmania, morta per attacco cardiaco nel 1997. La sua famiglia migrò dalla Scozia all’Australia nel 1963. Mary e il marito Frederik principe di Danimarca si sono conosciuti in un pub di Sydney, città dove il principe ereditario assisteva ai Giochi della XXVII Olimpiade. Il loro fidanzamento ufficiale nel 2003 e il matrimonio l’anno successivo sono stati oggetto di grande attenzione da parte dei media internazionali, che rappresentavano la storia come una moderna favola d’amore tra il principe ereditario e una comune cittadina di origine australiana.