Kate Middleton, Letizia Ortiz: abito simile, stili diversi FOTO

15 Giugno 2017 - di Claudia Montanari

ROMA – Kate Middleton, Letizia Ortiz: abito simile, stili diversi FOTO. La prima è Duchessa di Cambridge, moglie del principe William futuro re d’Inghilterra. La seconda è regina di Spagna, moglie di Filippo VI di Spagna. Kate Middleton e Letizia Ortiz, però, oltre ad avere un “marito blasonato”, in comune hanno anche un innato senso del gusto. 

Recentemente Letizia Ortiz ha letteralmente catalizzato l’attenzione dei fotografi grazie ad un look super chic che ha sfoggiato in occasione di una delle sue ultime uscite pubbliche a Madrid. Si trattava di un bellissimo abito firmato Carolina Herrera bianco e nero, con scollo a barchetta, spalline basse e gonna plissettata. Un modello che, tuttavia, ha ricordato moltissimo un altro abito sfoggiato da Kate Middleton a luglio 2016 quando, in occasione della cena di gala che ha avuto luogo al Museo di Storia Naturale di Londra, ha sfoggiato una meravigliosa creazione di Barbara Casasola. Un abito bianco dal valore di 1.105 sterline che lasciava scoperte le spalle e che si adagiava delicatamente sul corpo filiforme di Kate. Tocco glamour, i sandali neutri con tacco modello “Dollie” del marchio Schutz , una scarpa assolutamente inedita per la Duchessa che in genere predilige la classica decolletè.

Messi a confronto, in effetti, i due abiti si assomigliano molto e sia Kate che Letizia lo indossano divinamente. Dopotutto sia Letizia Ortiz quanto Kate Middleton sono ormai considerate due icone di stile e bellezza. Ogni loro outfit non passa inosservato e anzi, è proprio il caso di dirlo, fa tendenza. Merito anche dei loro stylist, che scelgono per loro capi impeccabili in ogni occasione. Oltre alla passione per la moda, la regina e la duchessa hanno anche le origini: non sono nate nobili, essendo di estrazione borghese. Entrambe hanno mostrato una straordinaria capacità nel diventare non solo mogli perfette, ma anche icone di stile a tutti gli effetti.