Kate Middleton: "Camilla voleva che William la lasciasse" LEGGI

Kate Middleton, l’affronto a Camilla: il gesto che spiazza

12 Dicembre 2016 - di Claudia Montanari

LONDRA – Kate Middleton, l’affronto a Camilla: il gesto che spiazza. Problemini a corte: chi lo avrebbe mai detto che la preziosa tiara di Lady Diana indossata da Kate Middleton in occasione dell’annuale ricevimento in onore di diplomatici e ambasciatori a Buckingham Palace avrebbe alzato un vero e proprio polverone in casa Windsor? Secondo i rumors, sembra che Camilla Parker Bowles, moglie del principe Carlo, sia letteralmente disgustata dalla scelta di Kate di indossare il pregiato accessorio che spesso è stato visto sulla compianta Principessa Diana. Nonostante negli ultimi tempi Kate si sia fatta vedere molto poco in giro, l’ultima sua apparizione ha scatenato un nuovo vespaio di polemiche. La tiara indossata dalla Duchessa, infatti, ha inestimabile valore non solo economico ma anche simbolico e non tutti sono stati d’accordo nel pensare che la scelta sia stata una buona idea.

Questa è la quinta volta che Kate ha indossato un cimelio di tale importanza. Ma come si legge sul sito di gossip celebdirtylaundry.com in molti pensano che Kate non sia ancora “degna” di portare la tiara indossata da Lady Diana:

“Secondo i critici, Kate Middleton non ha quello che serve per portare la corona della principessa Diana. Dopotutto, il Duca e la Duchessa vengono ritenuti da molti “i principi più pigri della storia della famiglia reale inglese”. Molti credono che Kate non abbia la stessa passione e umiltà che invece dimostrava la Principessa Diana in merito a beneficenza e impegno per il sociale. Non solo: alcuni addirittura pensano che indossare la tiara di lady Diana sia irrispettoso verso il principe Carlo e Camilla Parker Bowles. Camilla pensa che la scelta di Kate sia irrispettosa nei suoi confronti. Come è noto, Camilla a lungo ha cercato di ritagliarsi un angolino nel cuore del popolo inglese, invano. Gli inglesi infatti non possono fare altro che vedere Camilla come un “maldestro rimpiazzo” di Lady Diana. Per questo Camilla è disgustata della scelta di Kate: ritiene che sia un insulto nei suoi confronti. Testimoni oculari raccontano che per molte ore Camilla ha avuto un’espressione di disgusto che non riusciva proprio a togliersi”.