Kate Middleton, Lady Edwina Grosvenor: total black a confronto VIDEO

Kate Middleton, Lady Edwina Grosvenor: total black a confronto VIDEO

29 Novembre 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

LONDRA – Kate Middleton, Lady Edwina Grosvenor: total black a confronto. La prima è la duchessa di Cambridge, moglie di William, duca di Cambridge. La seconda, 35 anni, è la figlia del Duca di Westminster, generale Gerald Cavandish Grosvenor, morto il 9 agosto scorso e grande amico della famiglia reale. Tanto Kate, quanto Edwina, hanno preso parte a una cerimonia funebre in memoria del Duca di Westminster, defunto all’età di 64 anni per un attacco di cuore. Grosvenor era il terzo uomo più ricco d’Inghilterra.

Alla cerimonia, che ha avuto luogo nella cattedrale di Chester lo scorso 28 novembre, Kate Middleton è arrivata insieme il marito, al principe Carlo e alla consorte Camilla, Duchessa di Cornovaglia. Per l’occasione, la duchessa ha scelto un outfit sobrio, adatto alla situazione. Un tailleur nero, abbinata a cappello e scarpe dello stesso colore. Si tratta di un look riciclato, un modello firmato Mc Queen, già indossato per la “Remembrance Sunday” nel 2015.  Non troppo diverso, vista la circostanza, il look di Lady Edwina. Anche la figlia del defunto Duca ha indossato un completo longuette e giacca neri. Situazione differente per la sorella di Edwina, la bella Lady Viola, che ha optato per un vestito di velluto verde smeraldo, abbinato a calze e scarpe nere.

Kate Middleton e il principe William sono convolati a nozze il 29 aprile 2011. La cerimonia ha avuto luogo nell’abbazia di Westminster alla presenza della regina Elisabetta II, di tutta la famiglia reale e di 1900 invitati. L’abito da sposa è stato disegnato da Sarah Burton per Alexander McQueen. La coppia ha due figli: George di Cambridge e Charlotte di Cambridge, rispettivamente 3 e 1 anno. Anche il principe Harry, fratello di William, sembrerebbe aver trovato la sua anima gemella, ovvero l’attrice Meghan Markle. La relazione tra i due è stata ufficializzata in queste ultime settimane e sembra che il duca di Cambridge sia anche preoccupato per i fatto che Harry si sia esposto in modo così palese con i media. Il figlio maggiore di lady Diana tiene infatti molto alla privacy della famiglia.