Kate Middleton: 25 look con cui ha omaggiato Lady Diana FOTO

Tutte le volte che Kate Middleton ha copiato i look di Lady Diana

24 Agosto 2018 - di Claudia Montanari

LONDRA –  Bellissime, regali e sempre eleganti: Kate Middleton e Lady Diana, due icone di moda senza tempo. Entrambe considerate regine di moda, la moglie e la compianta mamma di William sono spesso state messe a confronto, soprattutto per quanto riguarda le scelte di look. Dopotutto, Kate Middleton oggi e Lady Diana negli anni ’80 rappresentano icone di stile ognuna del proprio tempo.

Da quando Kate ha sposato Will nell’aprile del 2011, spesso ha dovuto subire difficili confronti con Lady D, regina amatissima dal popolo inglese ancora troppo scosso dalla morte improvvisa e prematura. Diana, in fondo, è stata per l’Inghilterra icona di eleganza ma soprattutto esempio di bontà, equilibrio e forza. Soprannominata “principessa del popolo”, è riuscita ad entrare nei cuori degli inglesi che l’hanno amata per la sua semplicità e discrezione.

Un destino non semplice quello di Kate, che da sempre è costretta a venire a patti con il confronto con Lady D. Compito che, tuttavia, sta portando a termine con successo. La sua grazia innata e il suo gusto nel vestire l’hanno fatta entrare nelle grazie degli inglesi.

Kate, si sa, non ha bisogno di presentazioni: ogni suo abitino o mise indossata manda letteralmente in delirio migliaia di ragazze e donne inglesi e, spesso, i look da lei indossati vengono ammirati e copiati in tutto il mondo. Anche i look di Lady Diana facevano scuola: negli anni ’80 e ’90 non vi era uscita pubblica della compianta regina in cui non risaltasse uno dei suoi look, sempre chic, eleganti e semplici.

Molte volte i look di Kate sembrano essere ispirati a quelli di Lady Diana. A volte sembrano dei veri e propri omaggi alla mamma di William, altre volte forse la somiglianza è casuale, fatto sta che Ladyblitz ha raccolto un serie di mise in cui sembra proprio che la Duchessa di Cambridge si sia ispirata alla mamma di Will.