Kate Middleton in abito Erdem con Anna Wintour FOTO

Kate Middleton in abito Erdem con Anna Wintour FOTO

20 Febbraio 2018 - di Claudia Montanari

LONDRA – Kate Middleton in abito Erdem con Anna Wintour FOTO. Kate Middleton grande protagonista della London Fashion Week! In occasione del Commonwealth Fashion Exchange a Londra, un esclusivo evento in cui designer e artigiani provenienti da tutti i 52 paesi del Commonwealth hanno esposto creazioni uniche e sostenibili, la Duchessa ha ricevuto a Buckingham Palace niente meno che Anna Wintour, direttrice di Vogue America, e la stilista Stella McCartney. Kate ha accolto due tra le donne più importanti della moda mondiale con un abito firmato Erdem, scegliendo di riciclare le scarpe nere con tacco sfoggiate appena due giorni fa ai Bafta 2018.

Kate Middleton, Anna Wintour e Stella McCartney, in fondo, hanno molto in comune. La direttrice di Vogue ormai da anni insegna alle donne americane come vestirsi alla moda, proprio come Kate è ormai diventata vera icona di stile in tutto il mondo: qualsiasi cosa indossi diventa immediatamente di tendenza e non passa giorno che ogni sua mise venga copiata e ammirata da migliaia di ragazze in tutto il pianeta. E poi Stella McCartney, che ha saputo emanciparsi dal cognome ingombrante (la stilista sta alla musica come il padre Paul sta alla moda…) e si è imposta nel mondo della moda con il suo stile eco-friendly.

Kate, incinta al settimo mese, non si ferma! Mai come questa terza gravidanza ha partecipato a così tanti eventi mondani e così ravvicinati! Solo domenica scorsa ha catalizzato l’attenzione del pubblico calcando il red carpet dei Bafta 2018 con un meraviglioso abito lungo verde scuro firmato Jenny Packham. I Bafta di quest’anno, proprio come i Golden Globes, si sono caratterizzati da abiti di colore nero, in segno di solidarietà per il movimento di Hollywood “time’s up” contro le molestie sessuali. Kate Middleton non ha potuto scegliere un abito nero a causa del protocollo reale, che prevede che i membri della royal family inglese non possano prendere posizione politica in situazioni pubbliche. Nonostante ciò il suo abito verde scuro era una chiara vicinanza alla causa, scegliendo tra l’altro accessori di colore nero.