kate-middleton-meghan-markle--abito-da-sposa

Kate Middleton: il vero motivo per cui teme Meghan Markle

21 Settembre 2017 - di Claudia Montanari

LONDRA -Kate Middleton: i 3 motivi per cui teme Meghan Markle. Il rapporto tra Kate Middleton e la fidanzata di Harry è stato spesso messo al centro dei gossip.  È noto infatti che la casa reale non vede di buon occhio il matrimonio tra Harry, membro della famiglia reale inglese e quinto erede al trono in linea di successione, e una diva di Hollywood con un passato turbolento. Dopotutto, secondo recenti gossip pare che all’origine del fatto che Harry non abbia ancora chiesto la mano di Meghan ci sia l’opposizione proprio della regina Elisabetta e di Kate Middleton che starebbero osteggiando la relazione il più possibile.

Secondo quanto si legge su celebidrtylaundry, però, ci sarebbe anche un altro motivo per cui Kate non vede di buon occhio l’ingresso di Meghan all’interno della casa reale. Sembra, infatti, che la Duchessa tema la fidanzata di Harry. La paura più grande della moglie di William è che Meghan possa offuscare la sua stella e che l’attrice diventi il membro reale preferito dal popolo inglese. Primato che, per il momento, appartiene a Kate. Innanzitutto Meghan Markle è, proprio come Kate, una icona di bellezza e di stile. Molti tabloid inglesi già parlano di un “Meghan effect”, in riferimento alla sua capacità di influenzare l’industria fashion.

Ma, cosa più importante, Meghan è molto attiva nel sociale e ciò preoccupa molto Kate che, al contrario, è stata sempre criticata dagli inglesi per non dare il giusto peso alla questione. L’attrice ha spiegato più volte di essere molto sensibile al problema della povertà nel mondo, grazie anche all’educazione ricevuta dalla madre. Nel 2016, per esempio, è diventata l’ambasciatore globale per World Vision Canada ed è andata in Ruanda per promuovere una campagna sull’acqua. Ha anche partecipato ad una riunione delle Nazioni Unite per l’uguaglianza di genere con la campagna HeforShe nel mese di settembre 2014 e viaggiato in Afghanistan con il capo dello stato maggiore congiunto nel dicembre 2014. L’impegno verso i più deboli è sicuramente un aspetto comune a Lady Diana, la compianta mamma di William e Harry ma, al tempo stesso, potrebbe apparire come un ostacolo per l’ascesa di Kate verso il trono inglese.