Kate Middleton, svolta fashion: ecco la sua nuova passione

Kate Middleton, il dettaglio di look che fa tendenza FOTO

26 Maggio 2017 - di Claudia Montanari

LONDRA – Kate Middleton, il dettaglio di look che fa tendenza FOTO. Ogni scelta della Duchessa in fatto di stile, si sa, diventa moda. Così non poteva certo passare inosservato un dettaglio del suo look che, seppure può sembrare una “dimenticanza”, in realtà ha uno scopo ben preciso. Stiamo parlando della sua manicure che… non c’è! In che senso, vi starete chiedendo? Ebbene, in occasione del matrimonio di Pippa, Kate Middleton ha catturato l’attenzione non solo per il suo abito dal sapore vintage firmato Alexander McQueen, assolutamente perfetto, ma anche per un dettaglio inerente alla sua manicure che non è passato inosservato… la Duchessa infatti era senza smalto. Intendiamoci, le mani erano curatissime, ma le unghie non erano laccate.

A dire il vero non è la prima volta che Kate Middleton sfoggia delle unghie neutre. Spesse volte le sue mani sono state immortalate senza smalto oppure laccati con tinte neutre o molto chiare tipo bianco latte o color carne. Questo perché, secondo il galateo, le unghie più chic sono quelle senza smalto. La Duchessa lo sa e infatti è molto difficile pizzicarla con unghie smaltate con colori accesi, tanto che la moda delle unghie neutre sta lentamente prendendo piede e sono numerose anche le star e celebrity che stanno seguendo la tendenza.

Se la moda della manicure neutra ha conquistato anche voi, ecco alcuni consigli per delle mani perfette: innanzitutto è bene sapere che, anche se neutra, l’unghia deve essere curatissima. Per un effetto nude ottimale, le unghie devono essere belle e sane. Ricordatevi di limarle spesso e di passarci ogni sera una crema idratante.

Proteggete le unghie con una base trasparente nutriente, in commercio ci sono molti prodotti di ottima qualità. Dopo una buona base, potete stendere lo smalto (se volete) categoricamente di colori neutri: sì al color carne, al bianco latte o rosa chiaro ma evitate i colori perlati. Per un risultato ottimale passate lo smalto almeno due volte e fate asciugare bene tra una passata e l’altra. Infine, per far durare il più possibile lo smalto, apllicate un top coat.