Kate Middleton, il coraggio di Meghan Markle: al matrimonio...

Kate Middleton, il coraggio di Meghan Markle: al matrimonio…

22 Marzo 2018 - di Claudia Montanari

LONDRA – Kate Middleton, il coraggio di Meghan Markle: al matrimonio… a meno di due mesi dal fatidico giorno del matrimonio tra Harry e Meghan Markle escono nuovi dettagli in merito alle nozze più attese dell’anno. Secondo recenti rumors, sembra che in occasione del grande giorno Meghan abbia preso una decisione molto coraggiosa, così audace che nemmeno Kate Middleton, in occasione del suo matrimonio con William nel 2011, si sentì di intraprendere.

Ebbene, secondo indiscrezioni sembra che Meghan omaggerà la compianta Lady Diana, mamma amatissima di Will e Harry, indossando un gioiello speciale: una tiara appartenuta proprio a Diana, una delle sue preferite che la principessa indossò in diverse occasioni, compreso il suo matrimonio con Carlo. Si tratta di un gioiello molto prezioso non solo per quanto riguarda il lato cma soprattutto per quello storico. La tiara appartiene infatti alla famiglia di di origine degli Spencer da diverse generazioni, e per l’occasione i nonni materni di Harry hanno  accettato con piacere di “prestarla” alla sua sposa.

C’era da aspettarsi che in un giorno così importante come il matrimonio di Harry, si sarebbe omaggiata la compianta Lady Diana, colei che sarà senza dubbio la più grande assente alle nozze. Tuttavia, scegliere di indossare un gioiello così simbolicamente importante è una scelta piuttosto coraggiosa che nemmeno Kate decise di affrontare. Il paragone con Lady D sarebbe stato troppo evidente.

In occasione del matrimonio con William, anche Kate omaggiò la suocera mai conosciuta ma in quel caso il ricordo fu molto più discreto e… meno “visibile”. La Duchessa, infatti, scelte di mettere lo stesso profumo di Lady Diana, una fragranza con note di mughetto molto gradito alla mamma di William. La tiara indossata, invece, fu quella della regina Elisabetta. Lo stesso molto importante ma… certamente meno impegnativa.

Il Principe Harry e Meghan si sposeranno al Castello di Windsor il 19 maggio. Nel frattempo, non dimenticare di controllare con Ladyblitz tutte le ultime notizie e gli aggiornamenti sul matrimonio reale più atteso dell’anno!