kate-middleton-news-cosa-mangerà-natale-dolce-segreto

Kate Middleton, guerra con la regina Elisabetta: “Non ha…”

7 Novembre 2017 - di Claudia Montanari

LONDRA – Kate Middleton, guerra con la regina Elisabetta: “Non ha…”. Non basta la gravidanza per migliorare i rapporti non proprio idilliaci tra Kate Middleton e la Sovrana. A quanto pare, sembra che tra le due non scorri buon sangue e uno dei motivi principali è l’indole della Duchessa, poco avvezza ai doveri reali e agli impegni pubblici. Secondo recenti gossip, negli ultimi giorni Kate e la nonna di William sarebbero ai ferri corti dopo che Kate Middleton è stata insignita di un piccolo “premio” da Tuvalu, una minuscola  nazione insulare polinesiana, la quarta più piccola entità sovrana autonoma esistente sul pianeta, che si trova nell’oceano Pacifico. Kate Middleton e il marito William hanno visitato Tuvalu nel 2012 in occasione del loro viaggio reale in Asia.

E quale sarebbe il problema? Ebbene, la coppia reale ha ricevuto da Tuvalu l’Ordine di Merito, il più alto riconoscimento del paese. La regina Elisabetta però sarebbe su tutte le furie proprio per questo motivo. Kate e William infatti non hanno ricevuto il premo per un motivo specifico o una azione umanitaria compiuta ma semplicemente per aver fatto visita all’isola nel 2012. Il console onorario di Tuvalu a Londra ha affermato che William e Kate hanno sempre dimostrato affetto e gratitudine per come sono stati accolti nell’isola.

In realtà, da quando Kate è diventata moglie di William, non ha ancora mai ricevuto riconoscimenti per il proprio impegno umanitario. E proprio l’aver ricevuto questo premio solo per aver fatto visita ad un paese specifico, pare abbia mandato su tutte le furie la regina Elisabetta che invece si batte da sempre perché Kate si impegni lavorativamente di più. Mentre tutti gli altri reali hanno ricevuto numerosi riconoscimenti per il proprio lavoro sociale e umanitario, Kate deve ancora inserirsi nella categoria. È sposata con William da più di 6 anni ma ha ricevuto un solo premio, e solo perché ha semplicemente visitato una nazione in cui non ha nemmeno più in programma di tornare.

Inoltre, non è certo un segreto che lei e William negli ultimi anni non si siano impegnati molto a livello umanitario. Dopotutto, sono stati spesse volte criticati per la loro poca dedizione agli impegni reali e al lavoro. Alcuni recenti rumors hanno fatto sapere che la regina Elisabetta non era affatto contenta della terza gravidanza di Kate Middleton, dovendo così annullare tutti gli impegni pubblici.