Regina Elisabetta, Kate Middleton: passione cappellini FOTO

Kate Middleton, guerra con la regina: “Compleanno in fumo per…”

9 Gennaio 2017 - di Claudia Montanari

LONDRA – Kate Middleton, guerra con la regina: “Compleanno in fumo per…”. È stata etichettata come il membro della famiglia reale più pigro della storia d’Inghilterra e la regina Elisabetta corre ai ripari affidandole una serie di eventi ed uscite pubbliche durante questa prima settimana del 2017: per questo motivo Kate Middleton sarebbe su tutte le furie perché questa è anche la settimana che coincide con il suo compleanno che, secondo i bene informati, sarebbe andato in fumo proprio a causa dei numerosi impegni affibiati dalla regina Elisabetta. Ma andiamo con ordine.

Oggi 9 gennaio 2017 è il compleanno di Kate Middleton: la Duchessa compie 35 anni. Secondo quanto si legge sul sito di gossip celebdirtylaundry, però, questo giorno di festa non andrà come sperato da Kate. Lei e William hanno infatti un calendario fitto di impegni questa settimana e ciò ha mandato in fumo i festeggiamenti del compleanno. Domani 10 gennaio la coppia reale ha in programma la visita a Centrepoint, una casa famiglia che offre sostegno e riparo ai giovani senza fissa dimora e con problemi. Mercoledì 11 gennaio Kate e William dovranno invece presenziare all’evento del “Child Bereavement UK Centre”, associazione benefica di cui William è patrono dal 2009. Il Duca e consorte partecipaeranno all’incontro di sostegno per famiglie che hanno subito morti di figli. Non solo: sempre l’11 gennaio sembra che Kate parteciperà anche ad un evento dell’ “Early Years Parenting Centre”, altra associazione benefica di cui Kate è madrina.

Insomma, sembra proprio che quest’anno non ci sia molto tempo per festeggiare il compleanno della Duchessa e, certo, questo non deve averle fatto molto piacere visto che secondo i bene informati pare che abbia litigato con la regina Elisabetta per via di tutti questi impegni presi all’ultimo. Secondo un recente rapporto, infatti, Kate Middleton è risultata essere il membro reale più pigro della famiglia: nel 2016 la Duchessa ha lavorato solo 63 giorni. In confronto, il principe William ne ha lavorati 80 ma a far scricchiolare davvero la popolarità della coppia reale è il dato del principe Harry, che ha lavorato 86 giorni. Per non parlare poi degli altri membri della famiglia: netto distacco di generazione, il prinncipe Carlo ha lavorato 139 giorni, la principessa Anna belìn 179, il conte di Wessex 118 e il conte di York 112. Analizzando questo dato è facile notare come Kate Middleton si stia impegnando davvero molto poco per la casa reale e questo dato, secondo i tabloid di gossip, starebbe preoccupando la regina che, ormai 90enne, non riesce più a reggere i ritmi di lavoro di un tempo e che vede da sempre William e Kate i veri eredi di casa Windsor. Per questo motivo la regina Elisabetta ha cercato di correre ai ripari, affibiando alla coppia reale molti più compiti ed impegni.