Kate Middleton, omaggio a Diana criticato: "Strategia"

Kate Middleton, FOTO spiazza: omaggio a Diana o smacco a Meghan?

6 Dicembre 2017 - di Claudia Montanari

LONDRA – Kate Middleton, FOTO spiazza: omaggio a Diana o smacco a Meghan? Sono bastati pochi scatti rubati per accendere il gossip. Tiara alert: in occasione dell’annuale ricevimento in onore di diplomatici e ambasciatori a Buckingham Palace , Kate Middleton ha fatto sfoggio della Lover’s Knot, la tiara preferita della compianta Lady Diana. Alterna diamanti a perle ed apparteneva in origine alla regina Mary. Alla morte di quest’ultima era passata alla regina Elisabetta, che l’ha indossata in più occasioni per donarla poi come regalo di nozze alla nuora.

Un gesto altamente simbolico quello di Kate Middleton, con cui la Duchessa continua ad onorare la memoria della suocera morta prematuramente in un incidente stradale. Non è infatti la prima volta che la Duchessa sfoggia questa meravigliosa tiara. Nel 2016, per esempio, in occasione dello stesso evento, Kate ha indossato la Lover’s Knot abbinata ad un bellissimo abito rosso.

Non tutti però sono d’accordo sul fatto che la scelta di questa tiara sia solo un omaggio a Lady Diana. Non sono infatti mancati i commenti dei “complottisti” e machiavellici utenti del web. Secondo molti media inglesi, infatti, la scelta di Kate di indossare così spesso negli ultimi tempi gioielli così importanti (solo 10 giorni fa la Duchessa ha sfoggiato un’altra collana indossata più volte da Lady Diana) non sarebbe un semplice omaggio a Diana ma una vera e propria strategia, uno “smacco” nei confronti di Meghan Markle, la fidanzata di Harry che, secondo i rumors, non è vista di buon occhio né da Kate ne dalla regina Elisabetta in quanto considerata una “outsider”.

È infatti di pochi giorni fa la notizia secondo cui Kate Middleton sarebbe molto preoccupata del fatto che, se mai un giorno Meghan diventasse la moglie di Harry, avrebbe accesso a tutti i preziosi gioielli della regina Elisabetta. A quanto pare, una delle paure più grandi della Duchessa è proprio quella di dover spartire l’uso dei gioielli della regina Elisabetta con l’attrice di Hollywood. Si legge sul sito di gossip celebdirtylaundry:

“Sempre più spesso la Duchessa è stata vista indossare i gioielli appartanti alla Sovrana d’Inghilterra. C’è la possibilità che Meghan Markle, una volta sposato Harry, possa fare lo stesso. Kate sa che nel momento in cui l’attrice diventerà moglie del principe Harry, potrebbe aver diritto ad utilizzare i preziosi gioielli tanto quanto lei. Kate ama sfoggiare spille, collane e braccialetti della regina Elisabetta ogni volta che ne ha la possibilità. Per la Duchessa non solo è una occasione per poter indossare gioielli così importanti e preziosima anche per dimostrare al mondo intero che il rapporto con la regina Elisabetta è molto intimo e affiatato. L’ultima cosa che Kate vorrebbe, è dover spartire i gioielli così simbolicamente importanti con Meghan Markle…”.