Kate Middleton: look impeccabile in azzurro ghiaccio FOTO

Kate Middleton e William, pioggia di critiche “Ridicoli, devono…”

28 Settembre 2017 - di Claudia Montanari

LONDRA – Kate Middleton e William, pioggia di critiche “Ridicoli, devono…”. Ha definito il principe William e la moglie Kate Middleton una specie di famiglia Kardashian. Ha paragonato cioè un futuro re d’Inghilterra, nipote della regina Elisabetta e la di  lui moglie a una delle famiglie più note al mondo per l’esibizionismo più cafone, su cui campano lautamente al punto di averci imbastito su un reality di successo.  Ora ha detto in pubblico che il principe Harry, secondogenito di Carlo, principe ereditario, e la tanto celebrata Lady Diana, non sa pilotare gli elicotteri, ma fa solo finta. Al suo fianco c’è sempre un soldato che pilota per lui.

Gli inglesi sono inferociti con Emma Dent Coad, deputato laburista nel cui collegio elettorale, Kensington, risiedono proprio William e Kate, a Kensington Palace per l’appunto…

Non c’era dubbio che non l’avrebbe passata liscia. Mai schierarsi contro William e Kate, la giovane coppia della corona inglese più amata dal popolo inglese. Emma Dent in occasione della conferenza annuale dei Laburisti  che ha avuto luogo pochi giorni fa ha accusato pubblicamente Kate Middleton di essere troppo spendacciona con i soldi pubblici. Ma i detrattori della Dent hanno immediatamente smentito questa tesi, visto che solo una parte delle ricchezze reali provengono da finanziamenti pubblici.

Durante l’intervento velenoso contro Will e Kate, Emma Dent si era concentrata in particolare su alcuni maglioncini che sarebbero stati acquistati dalla Duchessa per un prezzo pari a circa 150 sterline l’uno. La deputata ha sottolineato come quella cifra equivale, per molte famiglie inglesi, alla spesa alimentare di una intera settimana. Emma Dent ha acceso la polemica, accusando dunque Kate Middleton di spendere troppo e male i soldi della famiglia reale.

C’è però da sottolineare che la posizione della deputata è quella dei repubblicani. Emma Dent, dopotutto, è dichiaratamente repubblicana. Inoltre è bene specificare  che la famiglia reale è sì in parte finanziata da soldi pubblici (gode cioè di parte del danaro versato sotto forma di tasse dai contribuenti) ma è anche finanziata da privati, quelli che in Inghilterra vengono chiamati finanziamenti de “la borsa privata”. Senza considerare la grande ricchezza personale della Regina.