Kate Middleton: 25 look con cui ha omaggiato Lady Diana FOTO

Kate Middleton e il desiderio di Lady Diana: porta sempre…

23 Febbraio 2018 - di Claudia Montanari

LONDRA – Kate Middleton e il desiderio di Lady Diana: porta sempre… da quando ha sposato il principe William nel 2011, spesse volte Kate ha spesso dovuto subire il confronto con Lady D, mamma di Will e regina amatissima dal popolo inglese,ancora troppo scosso dalla prematura e improvvisa morte della principessa. Entrambe considerate regine di stile del proprio tempo, le due principesse sono state spesso messe a confronto. In realtà Kate e Diana sono molto diverse, soprattutto per quanto riguarda l’approccio con i propri impegni reali. Tuttavia, le due hanno anche molte somiglianze e una di queste è certamente il gusto nel vestire.

Ma c’è un particolare che accomuna da sempre Lady Diana e Kate Middleton: i gioielli sfoggiati in occasione di uscite ed eventi pubblici. Spesse volte la Duchessa è apparsa con collane, orecchini o tiare appartenute a Diana, per non parlare dell’anello di fidanzamento che le ha regalato William nel 2010, l’ormai iconico zaffiro con 14 diamanti che era di proprietà della mamma.

Quello però che molti non sanno è che la scelta di Kate di indossare spesso gioielli appartenuti a Lady Diana non è casuale. La Duchessa, infatti, sta esaudendo un preciso desiderio della mamma di William. Prima della sua  morte, infatti, Diana aveva espresso il desiderio che le mogli dei suoi figli indossassero i suoi gioielli. La mamma di Will e Harry spiegò una volta:

“Ma vorrei che i miei gioielli andassero in eredità ai miei figli, affinché le loro mogli, a tempo debito, possano indossarli”.

Ecco perché spesso Kate viene vista indossare le bellissime tiare appartenute a Lady D: la moglie di William non sta facendo altro che esaudire un desiderio della compianta principessa, ed è probabilmente ciò che farà anche Meghan Markle una volta sposato Harry a maggio 2018. Quindi prepariamoci a vedere le due nuore con i sontuosi gioielli della corona: non saranno delle gare “a chi lo indossa meglio” ma semplicemente un desiderio di Diana.