Meghan Markle look: l'omaggio (furbo) a Kate Middleton

Kate Middleton copiata da Meghan Markle? Quel dettaglio di look…

25 Giugno 2018 - di Claudia Montanari

LONDRA – Kate Middleton copiata da Meghan Markle? Quel dettaglio di look… prima di sposare Harry era ufficialmente la paladina delle mise glamour e casual chic ma, dopo il matrimonio con il principe ed essere ufficialmente entrata nella famiglia reale inglese, il suo look è profondamente cambiato e, secondo alcuni tabloid inglesi, Meghan starebbe prendendo ispirazione più di una volta dallo stile di Kate Middleton. Ad iniziare da un dettaglio di stile molto importante che non è passato inosservato agli occhi dei fan.

Tutte le notizie di Ladyblitz in questa App per Android. Scaricatela qui

Da quando è diventata moglie di Harry lo scorso 19 maggio, Meghan ha completamente cambiato il suo stile adottandone uno molto più regale rispetto ai look casual che amava sfoggiare prima del matrimonio. Uno dei dettagli che sono saltati all’occhio dei fan è senza dubbio quello sulla scelta della borsetta.

Sembra che la Duchessa di Sussex abbia deciso di dire addio alle sue trendy borsette a tracolla e “copiare” Kate Middleton sulla scelta della clutch. Questo dettaglio ha sorpreso molto i critici della casa reale inglese perché le borsette a tracolla di Meghan erano diventate un must-have dei suoi look oltre al fatto che era diventata una icona di stile anche grazie a questa scelta di borsa, smart e casual, assolutamente lontanissima dalle scelte della famiglia reale inglese.

L’ultima apparizione di Meghan e Harry è stata quella in occasione di Ascot 2018, dove la Duchessa di Sussex ha sfoggiato una clutch firmata Givenchy, portata rigorosamente a mano. Anche in occasione del Trooping the Colour Meghan ha scelto una clutch rosa cipria firmata Wilbur & Gussie.

E dire che fino a pochi mesi fa uno dei cavalli di battaglia dei look di Meghan era proprio la borsa a tracolla: quella color verde firmata Strathberry per la sua uscita pubblica insieme ad Harry a Edimburgo e Nottingham ha fatto il giro del web ed è andata sold-out sugli e-commerce in pochissime ore.

Secondo molti esperti di moda Meghan sembra si sia ispirata a Kate Middleton adottando la classica pochette per gli impegni reali. Rochelle White, stilista esperta di celebrity, ha raccontato a FEMAIL:

“Prima che Meghan diventasse parte della famiglia reale, aveva sicuramente un senso di stile casual molto più rilassato. Ora che fa parte della famiglia reale, deve necessariamente adattare il suo stile. Penso che Meghan abbia preso ispirazione da Kate. Le pochette appaiono molto più eleganti della classica borsetta a tracolla e aggiungono uno stile regale più tradizionale e classico”.