Regina Elisabetta, Kate Middleton: passione cappellini FOTO

Kate Middleton contro la regina Elisabetta: ogni anno deve…

9 Gennaio 2018 - di Claudia Montanari

LONDRA – Kate Middleton contro la regina Elisabetta: ogni anno deve… sembra ormai una tradizione: ogni anno, in occasione del suo compleanno, Kate Middleton viene sommersa da lavoro e uscite pubbliche organizzate dalla regina Elisabetta e, dunque, è costretta a rinunciare ai festeggiamenti. Oggi 9 gennaio 2018 Kate Middleton compie 36 anni. A quanto pare però la Duchessa sarebbe su tutte le furie con la Sovrana per via di alcuni impegni reali che le sono stati affibbiati proprio nella settimana del suo compleanno. Anche l’anno scorso era accaduta la stessa identica cosa e, secondo i bene informati, sembra che questo sia causa di attrito tra la nonna di William e la Duchessa. A quanto pare nemmeno la gravidanza è riuscita a scongiurare gli impegni pubblici di questa settimana.

In effetti, analizzando il calendario sembra proprio che gli impegni di gennaio coincidano tutti con la settimana del compleanno di Kate: domani 10 gennaio la Duchessa visiterà una scuola che collabora con Place2Be, associazione di beneficenza di cui Kate è madrina. La moglie di William andrà a conoscere i bambini della scuola e parteciperà ad una discussione organizzata con lo staff dell’istituto insieme a Place2Be. Questo di certo impedirà grandi festeggiamenti per il compleanno di Kate. Martedì 16 gennaio Kate e William visiteranno Coventry, città che nel 1940 ha subito un grave bombardamento ricordato come uno tra i più tragici della Seconda Guerra Mondiale. Infine, il 17 gennaio Kate Middleton avrà due impegni: visiterà la scuola primaria di Bond e il Great Ormond Street Hospital, in cui inaugurerà una nuova zona.

Insomma, sembra proprio che non ci sia molto tempo per festeggiare il compleanno della Duchessa e, certo, questo non deve averle fatto molto piacere visto che secondo i bene informati pare che abbia litigato con la regina Elisabetta per via di tutti questi impegni presi all’ultimo. Il fatto è che secondo un rapporto del 2016, Kate Middleton è risultata il membro della famiglia reale più pigro in assoluto: nel 2016 la Duchessa ha lavorato solo 63 giorni. In confronto, il principe William ne ha lavorati 80 ma a far scricchiolare davvero la popolarità della coppia reale è il dato del principe Harry, che ha lavorato 86 giorni. Per non parlare poi degli altri membri della famiglia: netto distacco di generazione, il prinncipe Carlo ha lavorato 139 giorni, la principessa Anna belìn 179, il conte di Wessex 118 e il conte di York 112.

I dati del 2017 non sono ancora stati resi noti, anche se sembra che la regina Elisabetta si sia impegnata molto a far sì che Kate lavorasse di più. Vedremo presto se è riuscita nel suo intento… oppure no.