Kate Middleton, Charlene di Monaco: sfida a colpi di look FOTO

Kate Middleton, Charlene di Monaco: il mistero delle vite parallele

3 Ottobre 2017 - di Claudia Montanari

ROMA – Kate Middleton, Charlene di Monaco: il mistero delle vite parallele. Una è Duchessa di Cambridge e moglie del principe William d’Inghilterra, l’altra è la principessa di Monaco, moglie del principe Albert. A parte un marito nobile, le due donne sembrano avere molto poco in comune, eppure analizzando bene la situazione sono emerse tantissime similitudini tra Kate e Charlene tanto che i siti di gossip inglesi parlano di misteriose “vite parallele”. In effetti, le due principesse hanno davvero moltissime cose in comune e i media ne sono certi: non possono essere solo delle coincidenze. Ma andiamo con ordine.

Innanzitutto, sia Kate che Charlene hanno sposato l’attuale marito nel 2011. Ma questa è solo la punta dell’iceberg di una serie di sorprendenti similitudini.

Le suocere: entrambe hanno delle “suocere” ingombranti e che non potranno conoscere mai. Stiamo parlando ovviamente di Grace Kelly, morta nel 1982,  e Lady Diana, che ha perso la vita nel 1997, entrambe principesse amatissime. Sia Lady D che Grace Kelly hanno sofferto moltissimo come membri del royalty e entrambe sono morte in due tragici incidenti automobilistici.

Origini non nobili: è importante notare come sia Kate che Charlene erano delle “commoner” prima di sposare i principi, ovvero provengono da famiglie non nobili. Charlene era una nuotatrice olimpionica e modella mentre Kate studiava storia dell’arte presso l’Università di St. Andrews, dove ha conosciuto William.

Si sono sposate per amore: nonostante i gossip raccontino spesso il contrario, in molti credono che sia Kate che Charlen si sono sposate davvero per amore. Dopotutto non è una scelta semplice quella di voler entrare a far parte di due delle famiglie nobili più spietate e famose del mondo.

I figli: hanno due bambini entrambe. È vero, Kate è incinta del terzo figlio ma per ora entrambe le principesse hanno due figli. George e Charlotte sono i figli di Kate mentre Charlene ha dato alla luce Gabriella e Jacques.

Sono nate nello stesso mese e si sono sposate nello stesso anno: Kate Middleton è nata il 9 gennaio 1982 mentre Charlene il 25 gennaio 1978. Oltre a condividere lo stesso mese di nascita, le due donne si sono sposate lo stesso anno, Charlene il 1 luglio 2011 mentre Kate il 29 aprile 2011.