Kate Middleton, look casual smart per la visita al Chelsea Flower Show

Kate Middleton, look casual smart per la visita al Chelsea Flower Show

20 Maggio 2019 - di Claudia Montanari

LONDRA – Sapore d’estate per Kate Middleton che, in occasione della sua visita al Chelsea Flower Show oggi 20 maggio ha sfoggiato un look casual smart estivo e glamour. La duchessa di Cambridge, 37 anni, è apparsa in splendida forma, intenta ad ammirare i giardini prima della canonica visita della regina Elisabetta. Kate ha scelto un look fashion ma allo stesso tempo pratico, perfetto per ammirare la bellezza dei fiori e dei giardini: camicetta bianca con ricami in pizzo firmata M.h.i. Jeans e pantaloni culottes, a vita alta e gamba ampia, color cammello del marchio low cost Massimo Dutti. Cintura in vita e scarpe Superga ai piedi, Kate è davvero super chic anche con un completo casual!

Kate Middleton ha interamente ideato il giardino Back to Nature, ideato – oltre che dalla duchessa – dagli architetti Andrée Davies e Adam White, se sarà presentato al Chelsea Flower Show di Londra, che avrà inizio questo martedì. Oggi, Kate si è unita ad alcuni bambini per delle attività all’aperto. Ieri mamma Kate e papà William hanno avuto modo di godersi il giardino insieme ai figli George, Charlotte e Louis. Il giardino di Kate ha lo scopo di evidenziare i benefici che il mondo naturale apporta al benessere mentale e fisico. Lo spazio, che Kate spera ispirerà le famiglie “a uscire” e “godersi la natura”, è composto da una casa sull’albero, una cascata, un covo rustico e un falò, oltre a tronchi d’albero, trampolini e un tronco cavo per far giocare i bambini. Non manca un tributo alla principessa Diana: ci sono infatti anche i suoi fuori preferiti, i nontiscordardime.

In quanto al progetto, Kate Middleton ha detto: “Il 90% del nostro cervello da adulti si sviluppa prima dei 5 anni, e ciò di cui un bambino fa esperienza in questi anni influenza direttamente come il suo cervello si svilupperà. Ecco perché perché credo sia così importante passare del tempo di qualità con i bambini fin da piccoli. E io credo davvero che la natura e l’essere attivi all’aria aperta abbia enormi benefici sul nostro benessere fisico e mentale, in particolare per i più piccoli. Il giardino a Chealse Back to Nature è un posto naturale e creativo in cui possono giocare e esprimere il loro io”.

https://www.instagram.com/p/BxrkyPYHeDT/