Kate Middleton: cappotto Dolce & Gabbana e… faux bob! FOTO

13 Novembre 2017 - di Claudia Montanari

LONDRA – Kate Middleton: cappotto Dolce & Gabbana e… faux bob! FOTO. Kate Middleton ha tagliato i capelli? Chiariamo subito: no. Stanno facendo il giro del web le nuove foto della Duchessa che, in occasione della Remembrance Sunday Ceremony, l’importante evento che ha avuto luogo il 12 novembre e che si celebra ogni anno, con lo scopo di rendere omaggio ai caduti di guerra, ha sfoggiato un look sobrio ma… inedito! Cappotto Dolce & Gabbana e cappello Philip Treacy, a non passare inosservato è stato un dettaglio: Kate infatti sembra sfoggiare un nuovo taglio di capelli! In realtà, la Duchessa ha semplicemente aderito ad una tendenza capelli che sta spopolando tra le celebrity più famose al mondo, quella del faux bob, ovvero il finto taglio caschetto che permette di cambiare look in pochi minuti! Sotto il cappotto, la Duchessa ha sfoggiato un abito nero in velluto con bottoncini sul davanti davvero chic firmato Catherine Walker&Co.

Che dire, Kate è davvero una trend setter ed era ovvio che non sarebbe rimasta immune ad una delle tendenze capelli più in voga del momento. Se volete imitare il faux bob della moglie di William, sappiate che è semplicissimo da realizzare! Ecco un piccolo tutorial che vi spiega passo passo come fare per ottenere il finto caschetto:

Occorrente: elastici, forcine, pettine con coda sottile, spazzol, accessori per capelli a piacere.

Ecco come fare: innanzitutto pettinate i capelli nel modo che preferite (lisci, boccoli, mossi…). Legate i capelli a tre quarti della lunghezza, lasciate quindi circa 5 cm dalle punte. Piegate la coda verso l’interno, avvicinandola alla nuca, e infine fermatela, dall’interno, con tante forcine e se necessario un po’ di lacca.

Potete poi decorare l’acconciatura con qualche accessorio capelli, se preferite, come un fermaglio gioiello o forcine colorate. Se volete ottenere un effetto vintage, basta pettinare i capelli formando delle onde da diva di Hollywood anni ’40… l’effetto sarà incredibile!