Kate Middleton: "Camilla voleva che William la lasciasse" LEGGI

La dura gavetta di Kate Middleton: qando Camilla non la voleva tra i piedi

11 Settembre 2018 - di Claudia Montanari

LONDRA – Kate Middleton è ormai considerata una delle figure più influenti e importanti della casa reale inglese, dopo la regina Elisabetta. Eppure per la Duchessa di Cambridge non è stato sempre così. Quando non era ancora moglie di William, infatti, ha dovuto affrontare molti problemi all’interno della Royal Family, compreso il rapporto con i membri di casa Windsor. Quando era fidanzata con William, per esempio Kate ha dovuto gestire molti esponenti della famiglia reale, compresa la regina Elisabetta ma, più di tutti, Camilla, che a quanto pare non voleva assolutamente che William sposasse la giovane ragazza proveniente da una famiglia borghese. Secondo quanto si legge sui siti inglesi, Camilla si è più volte intromessa nella loro relazione, provando a mettere Kate in cattiva luce.
Kate e William rappresentano ormai una delle coppie più belle e affiatate della monarchia inglese. I due si conoscono fin dai tempi dell’Università e sono stati fidanzati molto tempo prima di sposarsi. nel 2007, tuttavia, Kate e William si sono lasciati per un periodo. Secondo i tabloid inglesi i due si erano lasciati perché William non era sicuro del suo amore ma, secondo recenti indiscrezioni, la rottura sarebbe stata causa anche e soprattutto dalle continue intromissioni di Camilla, moglie di Carlo. Ne è convinto Christopher Andersen, esperto di Royal Family, che nel libro Game of Crowns: Elizabeth, Camilla, Kate, and the Throne avanza questa ipotesi secondo cui Camilla (che all’epoca faticava a farsi accettare come moglie di Carlo e “erede” di Lady Diana) non vedeva di buon occhio Kate Middleton e non voleva la giovane donna tra i piedi a corte. Secondo l’esperto, Camilla avrebbe cercato in tutti i modi di screditare Kate nei confronti di William, rea di “risucchiare tutta l’attenzione” dei media e, inoltre, non sarebbe stata degna della Famiglia Reale per le sue origini borghesi. Ecco cosa si legge nel libro di Andersen:
Kate è discendente di minatori di carbone e sua madre era un’assistente di volo. Quindi Camilla non ha mai veramente pensato che Kate Middleton come individuo e la famiglia Middleton nel suo insieme fossero degne di entrare nella Famiglia Reale.

A quanto pare, Camilla ordì addirittura un piano per far lasciare Kate e William:

Disse a Carlo che era davvero ora di agire per forzare William a prendere una decisione.

Per fortuna, le cose sono andate diversamente. Kate e William sono sposati ormai da 7 anni, hanno tre figli meravigliosi e costituiscono una famiglia bellissima e affiatata.