Kate Middleton, boom di abiti premaman: è “l’effetto Kate”

22 Aprile 2015 - di Mari

LONDRA   –   Nel Regno Unito lo chiamano “effetto Kate“: così il tabloid britannico (ma non solo lui) ha etichettato la nuova moda di abiti premaman dettata da Kate Middleton, duchessa di Cambridge, moglie del principe William e madre dell’erede al trono George, nonché futura mamma bis. Di un maschietto o di una femminuccia ancora non è dato saperlo, ma è questione di giorni, o forse di ore.

Quel che si sa fino ad oggi è che in fatto di stile anche con la pancia della gravidanza Kate non ne sbaglia una. E il suo brand britannico preferito di abiti, Seraphine, sta conoscendo grazie alla duchessa un vero e proprio boom di vendite.

La casa di moda ha visto raddoppiare repentinamente i suoi affari da quando la duchessa ha cominciato a sfoggiarne i modelli. E i fotografi a pubblicizzarli. Fra i capi più popolari pare ci sia un cappotto color azzurro chiaro di cashmere, senza collo e con bottoni in madreperla, che adesso va a ruba nei negozi del Regno al prezzo, non certo esorbitante, di 195 sterline. (Foto Lapresse).