Kate Middleton sceglie il bianco al battesimo di Louis! GUARDA il look

10 Luglio 2018 - di Claudia Montanari

LONDRA – Kate Middleton sceglie il bianco al battesimo di Louis! GUARDA il look. Bellissima Kate. La Duchessa è apparsa raggiante e in splendida forma in occasione del battesimo del piccolo Louis insieme al marito William e ai due figli George e Charlotte. Che dire, la famiglia reale ha conquistato ancora una volta pubblico e fotografi.

Per l’importante occasione Kate ha scelto un meraviglioso abito bianco sporco firmato, ovviamente, Alexander McQueen, casa di moda che ormai sembra scegliere per tutte le occasioni più importanti. Capellino a fascia firmato Jane Taylor e scarpe con tacco Jimmy Choo completavano la mise. Kate, come sempre, è apparsa davvero regale.

Il piccolo Louis, terzo figlio di William e Kate Middleton, è nato il 23 aprile scorso. Il parto è avvenuto nella Lindo Wing dell’ospedale St. Mary, nella zona di Paddington a Londra, dove la Duchessa ha già dato alla luce sia George che Charlotte. Il terzo figlio di Kate e William è quinto in linea di successione al trono britannico,  dopo il Principe Carlo, il Principe William, il Principe George e la principessa Charlotte.

Per il battesimo, mamma Kate e papà William hanno scelto la Cappella Reale di St James Palace, a Londra. Una Chiesa non certo casuale: si tratta infatti dello stesso luogo in cui è stato battezzato il primogenito George (per Charlotte venne invece scelta a cappella di campagna di Santa Maria Maddalena a Sandrigham, nel Norfolk) ma, soprattutto, dove fu tenuta la bara di Diana fino ai funerali ufficiali, quando tornò da Parigi dopo l’incidente  del 31 agosto 1997 in cui perse la vita.

Anche la data del battesimo non è stata casuale: si tratta di omaggio alla regina Elisabetta. Era infatti il 9 luglio 1947 quando Buckingham Palace potè annunciare che Elisbetta era ufficialmente fidanzata con Filippo di Mountbatten nato Principe di Grecia e Danimarca, titoli a cui aveva rinunciato per farsi inglese e poter sposare Elisabetta, futura regina d’Inghilterra.