Kate Middleton batte Meghan Markle: "Il suo matrimonio..."

Kate Middleton batte Meghan Markle: “Il suo matrimonio…”

31 Maggio 2018 - di Claudia Montanari

LONDRA – Kate Middleton batte Meghan Markle: “Il suo matrimonio…”. Kate batte Meghan: non sono bastate le origini americane della sposa e nemmeno l’inedito coro gospel ad un matrimonio reale inglese, la visualizzazione del matrimonio di Harry e Meghan è stata di un terzo inferiore rispetto a quella di William e Kate.

Tutte le notizie di Ladyblitz in questa App per Android. Scaricatela qui

Come riporta il Daily Mail, il pubblico televisivo totale del matrimonio di Harry e Meghan è stato di 11, 5 milioni di persone. Nel 2011 invece, in occasione del matrimonio tra Kate e William, il pubblico è stato di 17,6 milioni di persone.

Questo significa che il pubblico del royal wedding tra Harry e Meghan è stato circa il 35% in meno rispetto a quello del fratello William con Kate Middleton. Non solo: a quanto pare Harry non è riuscito a superare nemmeno lo zio, il principe Edward, che in occasione del suo matrimonio con Sophie nel 1999 totalizzò 14,8 milioni di visualizzazioni.

La notizia è sorpreso tutti perché il matrimonio tra Harry e Meghan sembrava essere il più chiacchierato degli ultimi anni. Le nozze multirazziali, dopotutto, sono una novità nella famiglia reale inglese.

I numeri non coinvolgono però i Social e, secondo gli esperti reali, questo potrebbe essere il motivo per cui il numero di visualizzazioni tv è così basso rispetto al matrimonio di William e Kate. Negli ultimi anni i Social sono esplosi ed è probabile che molti abbiano visto il matrimonio nelle diverse dirette Fb che sono andate “in onda”. Basti pensare che l’evento, che si è tenuto al Castello di Windsor il 19 maggio scorso, è stato trasmesso in diretta sulla pagina Facebook della famiglia reale, e anche su YouTube, attraverso il loro canale ufficiale.

Le cifre mostrano anche che la finale della FA Cup, che si è svolta lo stesso sabato (e in cui il Chelsea ha sconfitto il Manchester United), ha raggiunto in media 6,7 milioni di spettatori, con un picco di 8,7 milioni su BBC1. Quasi quanto il matrimonio di Harry.

I matrimoni reali sono famosi per essere uno degli eventi TV più seguiti dell’anno. Eppure questo 2018 potrebbe rivelare sorprese. Le cifre di Harry e Meghan potrebbero infatti essere battute il prossimo mese con la Coppa del Mondo, in cui la squadra dell’Inghilterra è impegnata con i Mondiali di Calcio.