Kate Middleton sul red carpet dei Bafta dal 2011 al 2018. La Duchessa ha partecipato 3 volte, ecco le FOTO di tutti gli abiti scelti.

Kate Middleton ai Bafta: i look dal 2011 a oggi FOTO

21 Febbraio 2018 - di Claudia Montanari

LONDRA – Kate Middleton ai Bafta: i look dal 2011 a oggi FOTO. È stata la vera protagonista dei Bafta 2018: Kate Middleton sul red carpet dell’evento ha rubato la scena alle attrici di Hollywood con un meraviglioso abito verde scuro. Pancione in vista e accessori neri in segno di solidarietà per il movimento di Hollywood “time’s up” contro le molestie sessuali, la Duchessa ai Bafta era veramente bellissima.

Non è la prima volta che Kate decide di apparire sul red carpet dei Bafta, il premo cinematografico più importante del Regno Unito. La Duchessa è apparsa sul tappeto rosso dell’evento già altre due volte, nel 2011, pochi mesi dopo il fidanzamento ufficiale con William (e pochi mesi prima del matrimonio), e nel 2017. Analizzando i 3 look è possibile notare come Kate sia molto cambiata nel tempo.

Nel 2011, a 29 anni, Kate ha scelto un abitino lilla dal tessuto impalpabile firmato Alexander McQueen. Kate e William avevano da poco annunciato il loro fidanzamento ufficiale e il matrimonio sarebbe stato celebrato solo un paio di mesi dopo. È possibile notare l’estrema magrezza di Kate, che raggiunse il suo culmine proprio con le nozze il 29 aprile 2011. La futura Duchessa, giovanissima, appariva spensierata e felice, dopotutto quello è stato forse uno degli anni più elettrizzanti e importanti di Kate.

Dopo il 2011, Kate non ha più partecipato ai Bafta per molti anni per poi riapparire sul red carpet dell’evento l’anno scorso, nel 2017. La decisione ha fatto molto discutere le attrici di Hollywood, preoccupate dal fatto che la Duchessa avrebbe rubato loro la scena. Dopotutto i Bafta sono l’evento cinematografico più importante della Gran Bretagna. Per l’occasione Kate ha scelto ancora un abito lungo Alexander McQueen, in satin, con stampe a fiori e spalle scoperte.

A quanto pare Kate ci ha poi preso gusto, perché ha deciso di partecipare anche ai Bafta 2018, pochi giorni fa. La Duchessa ha scelto un abito verde scuro Jenny Packham che, in un primo momento, ha subito (a torto) le critiche del pubblico, poi ricreduto. Il red carpet dei Bafta si è svolto, infatti, all’insegna del colore nero. Tutte le attrici di Hollywood hanno scelto di indossare abiti neri, in segno di solidarietà per il movimento di Hollywood “time’s up” contro le molestie sessuali. Per questo motivo in molti hanno criticato la scelta di Kate Middleton di sfoggiare un abito verde. In realtà però la decisione di Kate è stata obbligata dalle rigide regole del protocollo reale, che prevede che i membri della royal family inglese non possano prendere posizione politica in situazioni pubbliche e indossare un abito nero avrebbe infranto questa regola.