kate middleton in Irlanda in abito vintage

Kate Middleton ci ha appena mostrato come si indossa il vintage

5 Marzo 2020 - di Claudia Montanari

ROMA – Sostenibile e chic al 100%. Kate Middleton ha sfoggiato un vecchio vestito con nuova clutch, e noi semplicemente la adoriamo. Il duca e la duchessa di Cambridge sono quasi alla fine del loro royal tour in Irlanda e, per la seconda sera a Dublino, Kate Middleton ha optato per una scelta di moda sostenibile.

In occasione di un ricevimento organizzato dall’irlandese Tanaiste Simon Coveney al museo della letteratura, Kate ha scelto un abito vintage della maison americana Oscar de la Renta. Si tratta di un abito da cocktail color magenta con collo arricciato, stampa dots neri e dettagli neri su polsini, collo e vita. Kate Middleton ha completato il look con décolleté nere in suede, una minaudière nera e un paio di delicati orecchini a cerchio. La coda di cavallo alta ha reso giustizia al bellissimo scollo.

Come sempre, Kate Middleton sorprende tutti e questa volta lo ha fatto scegliendo un abito vintage, completamente sostenibile. Un abito che, tra l’altro, strizza l’occhio a un vestito firmato Donald Campbell sfoggiato niente meno che da Lady Diana nel 1983, in occasione di una visita a Perth, in Australia. In fondo non è la prima volta che la duchessa sembra ispirarsi alle meravigliose scelte di stile della compianta Lady D.

Questo look color pop arriva dopo un’altro abito super chic che Kate ha scelto in occasione dell’uscita della sera prima, per un ricevimento al Gravity Bar del Guinness Storehouse. Kate ha abbinato le sue décolleté nere con un abito da cocktail in lamé color smeraldo e con bordo arricciato, proveniente dalla collezione dalla nuova labels The Vampire’s Wife.

https://www.instagram.com/p/B9V9YBwnxaS/

Oggi è l’ultimo giorno del tour irlandese della coppia reale e Kate e William sono attesi nella contea di Kildare e Galway. Questo vuol dire solo una cosa: altra pioggia di look in arrivo!