Kate Middleton in un abito a pois

Kate Middleton sceglie l’abito più chic per l’estate 2020 e qui trovi 3 alternative low cost

15 Luglio 2020 - di Claudia Montanari

Apparire chic con un abito a pois a manica lunga? Solo Kate Middleton ce la fa. La duchessa ha preso parte un incontro legato al progetto educativo “Tiny Happy People” della BBC. Il progetto ha come scopo portare supporto alle famiglie nello sviluppo dei loro bambini, dalla gravidanza fino ai 4 anni d’età.

Durante l’incontro, Kate Middleton ha spiegato il ruolo cruciale della famiglia e l’importanza dell’associazione Tiny Happy People.

“Le famiglie sono centrali nella crescita di una nuova generazione di adulti felici e sani, ma a volte può essere difficile sapere a chi rivolgersi per un consiglio. Tiny Happy People è una risorsa inestimabile che offre ai genitori supporto e consigli, e organizza attività per garantire ai bambini lo sviluppo delle competenze linguistiche di cui hanno bisogno per iniziare la vita nel migliore dei modi. Sono felice di aver fatto parte di questo percorso e spero che le famiglie di tutto il Regno Unito si divertiranno a esplorare le risorse di questa iniziativa”.

Per l’occasione, Kate Middleton ha sfoggiato un abito firmato Emilia Wickstead, una delle sue griffe preferite, davvero molto chic.

Il vestitino, bianco e nero a pois, aveva una linea d’altri tempi e donava a Kate Middleton un’aria vagamente retrò assolutamente deliziosa. Si tratta di un abito midi, fluido, con plissettature e maniche lunghe a palloncino.

Nonostante la manica lunga, il tessuto fresco e leggero rende l’abito in sintonia con l’ambiente e con la stagione. Dopotutto, non bisogna scordare che a Londra oggi si registrano solo 20 gradi.

La duchessa ha completato il look con le sue zeppe preferite, le Castaner.

Se ami l’abito della duchessa ma non vuoi bruciare tutti i tuoi risparmi, ti proponiamo 3 alternative low cost che siamo certe faranno al caso tuo.

Il migliore per somiglianza e prezzo

Se le alte temperature non ti spaventano e vuoi sfoggiare anche tu un abito a pois a maniche lunghe come quello di Kate Middleton, questa proposta di HM fa al caso tuo. Abito in tessuto di viscosa con motivi stampati, lunghezza midi. Corpetto con smock. Maniche lunghe e ampie con elastico sottile in fondo. Cucitura arricciata in vita, gonna leggermente svasata. Euro 34,99 su HM.it

Abito a pois come quello di Kate Middleton, il più elegante

Questo vestito lungo è perfetto se vuoi sfoggiare un look simile a quello di Kate ma non ami la manica lunga. Con maxi pois, ha una cinturina in vita che rende la linea dell’abito davvero chic.

Il più economico e smart

Se cerchi un vestitino a pois ma non vuoi rinunciare alla praticità, questo di HM è perfetto. Si tratta di un maxi abito in tessuto increspato di poliestere parzialmente riciclato. Scollo a V e spalline sottili. Cucitura arricciata ed elasticizzata in vita. Gonna dalla linea dritta e spacchetti sui lati.