Kate Middleton, abito Alexander McQueen a Wimbledon FOTO

Kate Middleton, abito Alexander McQueen a Wimbledon FOTO

11 Luglio 2016 - di Claudia Montanari

LONDRA – Kate Middleton, abito Alexander McQueen a Wimbledon FOTO. Chic e fresca: Kate Middleton ha assistito alla finale maschile del torneo di Wimbledon e, come sempre, il suo look ha fatto il giro del web. Per l’occasione la Duchessa ha sfoggiato l’abitino modello “Obsession” firmato Alexander McQueen dal profilo giovane e divertente. Il vestito, del valore di 2300 sterline, era ricco di stampe di farfalle, gioielli e persino teschi. LK Bennett clutch e orecchini e orecchini Brora Cashmere completavano la mise. Nell’insieme, il look appariva semplice, chic e incredibilmente fresco. Negli ultimi tempi Kate sta decisamente sorprendendo i fan perché sta scegliendo degli abiti dalle linee più moderne rispetto ai vestitini da cocktail ed eleganti a cui ci ha abituati negli ultimi anni. Basti pensare al meraviglioso vestito bianco indossato solo ieri, con tanto di sandalo con tacco vertiginoso.

Finalmente Kate si è fatta vedere a Wimbledon. I riflettori sono catalizzati tutti su di lei, anche perché per la Duchessa questa edizione del torneo sarà ancora più importante. L’anno scorso, infatti, per volontà della regina Elisabetta, Kate è diventata la nuova “madrina” dell’England Lawn Tennis e Croquet,l’esclusivo club dove si celebra il celebre Wimbledon. Si tratta di un ruolo non di poco conto, basti considerare che negli ultimi 64 anni questa posizione è stata ricoperta proprio dallaRegina Elisabetta che, dunque, ha visto in Kate una degna sostituta.

Il torneo di tennis di Wimbledon si gioca ininterrottamente dal 1877, solitamente a cavallo tra i mesi di giugno e di luglio. Un torneo in cui nell’edizione 2016, Kate Middleton dunque sarà la madrina. L’England Lawn Tennis e Croquet è uno dei club più prestigiosi di tutto il Regno Unito, fu fondato nel lontano 1868: nato per il croquet questo fu presto abbandonato in favore del tennis. Insomma, una responsabilità non certo di poco conto per la nostra amata Kate.