Kate Middleton a piedi nudi nel tempio… e la pedicure? FOTO

12 Aprile 2016 - di Claudia Montanari

NEW DELHI – Kate Middleton a piedi nudi nel tempio… e la pedicure? FOTO. Caduta di stile per la nostra amata Kate Middleton che, in occasione della sua vita al National Gandhi Museum si è dovuta levare le scarpe, come da rito. Ebbene, sotto quelle deliziose decolletè firmate Rupert Sanderson però vi era qualcosa che noi “comuni mortali” amanti dello stile sempre impeccabile di Kate non ci saremmo mai aspettati: piedi incredibilmente provati e rovinati dai tacchi alti e, ancora peggio, nessuna traccia di pedicure. Chiariamo subito: che i piedi di Kate possano non essere il massimo della freschezza dopo una giornata passata sui tacchi non lo mette in dubbio nessuno. Ogni donna lo sa: portare i tacchi è spesso una tortura soprattutto se li indossiamo tutto il giorno. È pur vero però che Kate Middleton sapeva bene che nel tempio si sarebbe dovuta levare le scarpe e che inevitabilmente i suoi piedi sarebbero stati sotto l’occhio impietoso dei fotografi di mezzo mondo. Perché allora lei stessa o il suo staff non hanno pensato almeno ad una pedicure?

Che Kate Middleton non sia una fan dello smalto, ai piedi e tantomeno alle mani, è cosa nota. Dopotutto l’etichetta vuole che le unghie siano sempre sobrie e libere da qualsiasi traccia di tinte. In previsione però di dover sfoggiare i piedi in pubblico, una pedicure e uno smalto trasparente ai piedi, siamo certi, non avrebbero guastato. Ma oltre al fatto estetico, i piedi di Kate hanno dato adito a discussioni inerenti alla salute dei piedi della Duchessa. Se infatti non è una sorpresa che abbia lasciato le dita dei piedi al naturale, gli esperti hanno rilevato che i piedi della Duchessa rivelano alcuni problemi causati dal fatto di indossare troppo spesso scarpe con il tacco. Dave Wein, Podologo al Carnation Footcare FEMAIL, ha detto al Daily Mail:

“Mi sembra che ci sia qualche abrasione o addirittura l’inizio di un callo sul mignolo. È anche possibile vedere come il quarto e il quinto dito devino verso il centro del piede”.

Dave ha spiegato che il problema è causato in genere dall’indossare troppo spesso i tacchi alti:

“Questa posizione “ad artiglio” è causata generalmente dalla pressione delle scarpe a punta sulle dita, in particolare quando i tacchi”.

https://www.youtube.com/watch?v=WmM36NA75Nk