Kate Middleton a fiori, pioggia di critiche: "È troppo..." FOTO

Kate Middleton, pioggia di critiche: la scelta che fa discutere

11 Ottobre 2016 - di Claudia Montanari

LONDRA – Kate Middleton, pioggia di critiche: la scelta che fa discutere. Ha fatto il giro del mondo il look di Kate Middleton in occasione della giornata mondiale per la sanità mentale, di cui la Duchessa è promotrice insieme al marito William e al cognato Harry. Per l’occasione Kate ha scelto un abitino a fiori sui toni del rosa che, però, ha fatto discutere molto. Se in molti hanno infatti apprezzato la mise bon ton di Kate, alcuni esperti di moda l’hanno ritenuta troppo leziosa e cerimoniale, soprattutto per l’occasione in cui l’ha sfoggiata. Come si legge sul Daily Mail, la fashion editor Emily Monckton non ha apprezzato molto questa scelta di look e in molti sul web sono stati concordi con la giornalista, che ha scritto:

Così leziosa, così zuccherosa, questo look la invecchia terribilmente e non dimostra proprio 34 anni ma molti di più. Anche Margaret Thatcher, la regina delle scollature con fiocco, sarebbe riuscita a ricreare qualcosa di più glamour di Kate. L’abito ha tutto al posto giusto, i trend del prossimo autunno ci sono tutti, ma addosso a Kate l’insieme appare fuori moda. Questo abito, se indossato con stile, sarebbe stato incredibilmente intrigante. Pensiamo allo stile di Alexa Chung, che avrebbe accompagnato l’abito con una giacca Chanel. O a Sarah Jessica Parker che avrebbe abbinato delle francesine. In questo caso, invece, è indossato con poca fantasia e l’effetto è solo “Blah”.

Insomma, la fashion editor boccia Kate in tutto e per tutto. La giornalista non salva assolutamente nulla dello stile di Kate, che ritiene essere troppo zuccheroso e lezioso. Sul web in molti questa volta hanno dato ragione alla fashion editor e chiedono a gran voce uno “svecchiamento” dello stile di Kate:

“È così bella la Duchessa, perché non osa un po’ di più con i look?” si chiede un utente. Un altro scrive: “Levate quei grembiuli a Kate e mettetele qualcosa di glamour”.