kate-middleton-senza-trucco-le-foto-che-mostrano

Kate Middleton: 7 anni fa la notizia che le sconvolse la vita

16 Novembre 2017 - di Claudia Montanari

LONDRA – Kate Middleton: 7 anni fa la notizia che le sconvolse la vita. Sono passati già 7 anni dal fatidico giorno: era il 16 novembre 2010 quando Clarence House annunciò la notizia che sconvolse completamente la vita di Kate Middleton. La casa reale inglese, infatti, con un annuncio in pompa magna, annunciò il fidanzamento ufficiale tra Kate e William. Quel giorno è ormai entrato nella storia e le foto scattata alla giovane coppia in quell’occasione è ancora una tra le preferite del popolo inglese e delle ammiratrici della Duchessa.

L’abito blu firmato Issa Helayel e realizzato dalla designer Daniella Helayel ha fatto il giro del mondo e sono migliaia le ragazze che lo hanno acquistato o ne hanno fatta confezionare una copia. Quel giorno, ha anche definitivamente ufficializzato quello che poi è diventato “l’effetto Kate”, ovvero il desiderio -da parte delle ammiratrici della Duchessa- di volerla imitare in tutto e per tutto.

Il 16 novembre 2010 ha di fatto sconvolto la vita di Kate Middleton visto che da quel momento è diventata ufficialmente la futura moglie di William nonché probabile futura regina d’Inghilterra. Con il tempo, Kate è diventata un punto di riferimento della corona inglese e probabilmente uno dei membri più importanti e amati della famiglia reale, seconda forse solo alla regina Elisabetta e Lady Diana. Più volte gli inglesi hanno ammesso di amare Kate più di William per la sua semplicità e solarità e, soprattutto, perché essendo di origini borghesi ha segnato un punto di rottura nel gap tra la nobiltà e le “persone comuni”.

Kate Middleton e il marito William si sono sposati il 29 aprile 2011. Le nozze sono state celebrate nell’abbazia di Westminster a Londra alla presenza della regina Elisabetta II, di tutta la famiglia reale e di 1900 invitati. La coppia ha due figli: il primogenito George Alexander Louis, nato il 22 luglio 2013 e Charlotte Elizabeth Diana, nata il 2 maggio 2015. Più volte la Duchessa è stata paragonata alla madre di William, Lady Diana, morta in un tragico incidente stradale il 31 agosto del 1997 a Parigi. E’ di settembre scorso la notizia ufficiale secondo cui Kate Middleton è incinta per la terza volta.