"Justin Bieber non va criticato", famosa star lo difende: ecco chi

“Justin Bieber non va criticato”, famosa star lo difende: ecco chi

25 Agosto 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

LOS ANGELES – “Justin Bieber non va criticato“. A prendere le difese del cantante canadese è il collega Luis Fonsi, che ha collaborato con la popstar a una versione speciale di “Despasito”, (il video più visto di tutti i tempi su Youtube). Durante una performance live Justin ha infatti dimenticato le parole del testo, scatenando l’ira del popolo latino, che l’ha accusato di non averlo imparato. Ora però, come rende noto il sito People, è lo stesso autore del brano a invitare i suoi fan a non accusare Justin Bieber per le due carenze spagnolo.

Luis Fonsi ha parlato del suo successo “Despacito”: “Non conosco il segreto di questo successo: so solo che quando l’ho scritta sentivo di aver fatto qualcosa di buono, un pezzo divertente con un testo tagliente ma non volgare, sensuale ma non sessuale. Ho voluto scrivere il testo con una donna proprio perché non ci fosse nulla di irrispettoso, solo voglia di divertirsi e danzare”.

Nel mese di luglio, il governo della Malaysia ha messo al bando la hit dell’estate ‘Despacito’ dalle radio e tv statali del Paese dopo una denuncia pubblica che giudica osceno il testo. Ma secondo gli esperti sarà difficile rallentare il successo del brano di Luis Fonsi e Daddy Yankee che è già stato ascoltato un record di 4,6 miliardi di volte su tutte le piattaforme streaming a livello mondiale. Infatti la messa al bando non riguarda le stazioni private, ma soprattutto YouTube ed i servizi che offrono musica in streaming, ovvero i canali che più hanno contribuito al successo della canzone.