Julia Roberts: "Ho detto no al bisturi, ma ho rischiato la carriera..."

Julia Roberts: età, altezza, chi è il marito Daniel Moder FOTO

5 Gennaio 2017 - di Claudia Montanari

LOS ANGELES – Julia Roberts: età, altezza, chi è il marito Daniel Moder FOTO. Sorriso incantevole, gambe mozzafiato e un incredibile talento: Julia Roberts, protagonista del film Biancaneve in onda su Rai 1 in prima serata, è senza dubbio una delle attrici di Hollywood più amate e apprezzate degli ultimi 25 anni. Classe ’67, Julia Roberts ha 49 anni e una carriera da attrice decennale e di successo. Nata a Smyrna, negli USA, ha raggiunto la fama mondiale nel 1990 a 23 anni con la sua indimenticabile interpretazione accanto a Richard Gere nel film Pretty Woman che le ha fatto vincere un Golden Globe e le ha portato la candidatura all’Oscar come migliore attrice protagonista. Per vincere l’ambita statuina però ha dovuto aspettare alcuni anni: nel 2001 si è aggiudicata l’Oscar per la sua interpretazione nel film biografico Erin Brockovich. Sono susseguiti moltissimi film di successo che hanno portato la Roberts ad essere l’attrice più pagata al mondo per tutto il 1991 e la prima metà degli anni 2000. A partire dal 2010, il patrimonio netto della Roberts è stato stimato a $ 140 milioni. È stata nominata dalla rivista People tra le “50 persone più belle del mondo” undici volte, insieme ad Halle Berry. Nel 2011, è stata nominata una delle “100 donne più attraenti di tutti i tempi”. Dopotutto, il fisico statuario della Roberts è famoso in tutto il mondo: alta 175 cm, Julia pesa circa 57 chili e le sue gambe lunghe e slanciate (scelte anche da Calzedonia per numerose campagne pubblicitarie) fanno invidia a milioni di donne in tutto il mondo.

Per quanto riguarda la sua vita privata, la Roberts è sposata da 13 anni con Daniel Moder. Ma chi è l’uomo che le ha rapito il cuore? Classe ’69, Daniel ha 47 anni, è nato a Los Angeles ed è direttore di fotografia e cameraman. La coppia si è conosciuta nel 2001 sul set del film The Mexican e ha avuto 3 figli:  i gemelli dizigotici Hazel Patricia e Phinnaeus Walter, nati nel 2004 ed Henry, nato nel 2007. Di Daniel, lei ha detto:

“Non so se ce l’avrei fatta, se lui non fosse stato fisicamente vicino”.

Ma Daniel non è stato l’unico fidanzato e marito di Julia Roberts. L’attrice è stata fidanzata con l’attore Dylan McDermott (conosciuto sul set di Fiori d’acciaio) e con l’attore Kiefer Sutherland, relazione interrotta 3 giorni prima del matrimonio nel 1991. Nel 1993 è convolata a nozze con il cantante country Lyle Lovett, ma i due si sono separati pochi mesi dopo e hanno divorziato nel 1995.  Nel 1997 si è fidanzata con l’attore Benjamin Bratt, relazione finita nel 2001. Nel 2002 si è sposata in seconde nozze con il cameraman Daniel Moder.

In un’intervista del 2010 per la rivista Elle, la Roberts ha dichiarato che crede e pratica l’induismo. Nel febbraio del 2014 ha subito un grave lutto: la sua sorellastra Nancy è morta, probabilmente per colpa di una overdose di farmaci.