Julia Roberts e George Clooney a Cannes per Money Monster FOTO

Julia Roberts e George Clooney a Cannes per Money Monster FOTO

12 Maggio 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

Tutina gessata per Julia Roberts, completo grigio per George Clooney: così i due attori si sono presentati sul red carpet a Cannes, dove presentano “Money monster“. Il film, diretto da Jodie Foster, presentato fuori concorso, è un thriller che mette nel mirino il mondo della finanza e delle banche truffaldine. Il marito di Amal Alamuddin interpreta Lee Gates, un conduttore televisivo di un programma-spazzatura che, con l’aiuto della produttrice Patty (Julia Roberts), dà discutibili consigli finanziari agli spettatori. Poi qualcosa cambia: un risparmiatore esasperato, che ha perso tutto dando retta ai consigli di Lee, fa irruzione nello studio televisivo e lo minaccia di morte. I tre attori sono apparsi raggianti e sereni, d’altra parte sono tre mostri sacri del cinema e vederli riuniti a lavorare insieme non può che essere una garanzia.

“Credo di essermi assunta un grosso rischio per la mia carriera quando compiuti 40 anni non mi sono sottoposta a un lifting come Hollywood chiedeva e come la maggior parte delle attrici fanno”, ha raccontato Julia Roberts a You Magazine. L’attrice, da tempo testimonial di Lancome, preferisce invecchiare come succede a tutte le donne normali. “Ai manager della Lancome”, ha aggiunto, “l’ho detto: voglio essere un modello di donna che invecchia. Quindi dovranno tenermi per almeno altri cinque anni”. “Bisogna lasciare andare le cose che appesantiscono la mente”. Poi ancora: “La mia vita adesso è leggera e piena di luce. La felicità è non prendere le cose seriamente”.

L’attrice è sposata da 13 anni con il direttore della fotografia Daniel Moder. A renderli così uniti, tanti baci e lavoro insieme sul set. La coppia si è conosciuta nel 2001 sul set del film The Mexican. Oggi sono genitori di tre figli, i gemelli Phinnaeus e Hazel, 10, e Henry, 8. Del marito lei lei ha detto: “Non so se ce l’avrei fatta, se lui non fosse stato fisicamente vicino”. Foto Ansa.