Julia Roberts, il suo segreto per stare in forma

Julia Roberts, il suo segreto per stare in forma

26 Novembre 2019 - di Silvia_Di_Pasquale

Julia Roberts è una delle attrici più famose della storia del cinema. Icona di stile e bellezza, a 52 anni la star hollywoodiana continua a emozionare i suoi milioni di fan sparsi in giro per il mondo. Ma come si mantiene in forma Julia nella sua vita di tutti i giorni? Per quanto riguarda la sua dieta, non ha particolari restrizioni, ma si impegna a seguire un regime alimentare consapevole, dunque privo di eccessi e cibi nocivi per la salute.

Come si legge sul sito WomensHealthmag, tra i suoi allenamenti per rimanere in forma c’è il Gyrotonic, ovvero un sistema di allenamento ed esercizio creato da Juliu Horvath negli anni 80. Il ballerino, dopo aver subito un infortunio, si è dedicato allo studio dello yoga e ha creato un sistema che chiama “Yoga for Dancers” e quello sarà il germe del metodo Gyrotonic Expansion System®. Una serie di esercizi, basati su movimenti sferici e a spirale, che vengono eseguiti con attrezzature speciali che Horvath ha ideato e costruito con le proprie mani. Tra i benefici con all’allenamento Gyrotonic ci sono: più stabilità, forza, flessibilità, stimolazione del sistema cardiovascolare, sviluppo della consapevolezza delle nostre abitudini respiratorie, eliminazione delle tossine, sviluppo della forza mentale e del benessere.

Nel 2017 Julia Roberts è stata eletta come la donna più bella del mondo secondo la rivista People. La prima volta fu nel lontano 1991, l’anno dopo l’uscita del film con Richard Gere che la rese famosa in tutto il mondo. All’epoca aveva 23 anni. “Sono lusingata” – ha detto due anni fa a People. Nell’intervista l’attrice ha parlato anche del suo matrimonio felice con il direttore della fotografia Danny Moder, dei suoi gemelli Hazel e Phinnaeus, 12 anni e del figlio Henry di nove anni. La Roberts ha anche detto che all’epoca dell’uscita di Pretty Woman non immaginava che la sua vita sarebbe cambiata in questo modo. “Ricordo – ha continuato – di aver letto che Pretty Woman era uscito nel fine settimana e aveva incassato tanto. Pensai, sono tanti soldi? E’ una buona cosa?”.