Johnny Depp: età, moglie, matrimonio, quel dito... FOTO

Johnny Depp: età, moglie, matrimonio, quel dito… FOTO

30 Dicembre 2016 - di Claudia Montanari

LOS ANGELES – Johnny Depp: età, moglie, matrimonio, quel dito… FOTO. Bello e impossibile: Johhny Depp, protagonista del film Alice in Wonderland in onda su Italia 1 in prima serata, è senza dubbio uno degli attori di Hollywood più ammirati e discussi degli ultimi anni. Il suo incredibile talento lo ha fatto diventare uno degli attori di Hollywood più amati in tutto il pianeta ma, allo stesso tempo, la sua turbolenta vita sentimentale lo ha reso spesso vittima e carnefice di se stesso. Con il suo talento da attore trasformista è riuscito ad impersonare i ruoli più disparati, dall’indimenticabile “Edward” nel film Edward mani di forbice, al temibile Jack Sparrow dei Pirati dei Caraibi, senza dimenticare ovviamente Willy Wonka ne La fabbrica di cioccolato, e molti, moltissimi altri.

Classe ’63, Jhonny Depp ha 53 anni ed è nato ad Owensboro, negli Stati Uniti. Nonostante Edward mani di forbice non sia stato il primo film da lui interpretato, è indubbiamente quello che lo ha reso famoso e che gli ha spianato la strada nell’Olimpo degli attori indimenticabili di Hollywood. In una intervista l’attore ha raccontato che, quando ha letto per la prima volta il copione del film, è scoppiato in lacrime: “Avevo la sensazione di conoscere il personaggio dentro e fuori. Edward era un diverso, come me”.

La vita amorosa di Johnny Depp è stata piuttosto turbolenta. Si è sposato 2 volte: la prima dal 1983 al 1985, con la make-up artist Lori Anne Allison e la seconda con Amber Heard, relazione che non è finita nel migliore dei modi. Dopo il primo matrimonio fallito con Lori Anne Allison ha avuto una serie di flirt e storie d’amore con Sherilyn Fenn, Kate Moss, Jennifer Grey e Winona Ryder. Quando era fidanzato con la Ryder, Johnny ha fatto tatuare su un braccio la scritta Winona Forever, dopo la fine della loro storia, l’attore ha fatto rimuovere due lettere dalla scritta, trasformandola in Wino Forever.

Dal 1998 e fino al 2011 l’attore è stato sentimentalmente legato alla cantante ed attrice Vanessa Paradis, dalla quale ha avuto due figli: Jack e Lily-Rose. In realtà il bambino si chiama come il padre, ma viene chiamato Jack. I due non si sono mai sposati e dopo la rottura con Vanessa Paradis, l’attore nel 2012 si è legato sentimentalmente con l’attrice Amber Heard, di 23 anni più giovane, conosciuta sul set di The Rum Diary. Nel 2015 i due si sono sposati con una cerimonia civile nella casa dell’attore a West Hollywood, Los Angeles, mentre i festeggiamenti si sono svolti, nel fine settimana, sulla spiaggia di Little Hall’s Pond Cay, l’isola delle Bahamas di proprietà dell’attore. Nel maggio 2016, dopo solo 15 mesi di matrimonio, la Heard ha chiesto il divorzio da Depp sostenendo di aver subito violenze fisiche (a parole della Heard) quando lui era ubriaco; tesi smentita dalla polizia di Los Angeles anche se tutt’ora la vicenda risulta controversa. La coppia ha ufficialmente divorziato nell’agosto del 2016.

La questione del dito tagliato: nel periodo in cui era scoppiato il gossip del divorzio tra Johnny Depp ed Amber Heard ha fatto scalpore una presunta foto presentata dall’attrice come documentazione contro Johnny Depp, foto che poi è stata pubblicata dal magazine TMZ. Si legge su Movieplayer:

“Secondo la Heard, a marzo l’attore si sarebbe tagliato la punta del dito in un accesso di rabbia dovuta ad un abuso di alcool e stupefacenti e con il dito sporco di sangue e inchiostro – che lei usa per dipingere – avrebbe scritto delle accuse su una parete, rivolte a lei, la “facile Amber” e “Billy Bob”, ovvero l’attore Billy Bob Thornton, con il quale Depp accusava la sua ex-moglie di avere una relazione. Ua foto per stomaci forti – che potete vedere a questo link, se proprio ci tenete – che sta facendo il giro del web insieme ad un video che secondo alcune fonti sarebbe editato in modo grossolano per incastrare l’attore e in cui si vede Depp che spacca una bottiglia e inveisce contro sua moglie”.