Jennifer Lopez

Altro che Rihanna o Lady Gaga, la più forte è J.Lo

24 Luglio 2012 - di Claudia Montanari

NEW YORK – Potevamo immaginare Lady Gaga, al massimo Katy Perry o “l’evergreen” Madonna. E invece al vertice della classifica di Forbes dedicata alle 100 star più potenti del mondo c’è lei, Jennifer Lopez. Qualche anno fa, con alcuni suoi album che non riuscivano ad arrivare al top, sembrava quasi che la carriera di J.Lo fosse quasi finita, e invece eccola qui in prima posizione, grazie a nuovi contratti milionari e una carriera tornata al top. E grazie anche ad un nuovo amore. La classifica ha calcolato guadagni, visibilità sui mass media e popolarità sui social network e, grazie ai suoi 52 milioni di dollari di introiti e alla sua presenza su twitter e facebook, la Lopez ha scalato 49 posizioni scalzando così Lady Gaga, che si ritrova solo al quinto posto e Rihanna, “solo” quarta con i suoi 53 milioni di dollari incassati e le infinite copertine guadagnate.

La carriera di jennifer Lopez è tornata sulla cresta dell’onda nel 2010: l’approdo ad “American Idol”, le aziende che l’hanno voluta come testimonial come l’Oreal” o “Gillette”, una linea di abbigliamento ed un profumo l’hanno fatta “sbancare”.

Certo, la classifica fa discutere: basti pensare che Katy Perry si trova solo all’ottavo posto ma prima di Tom Cruise (al nono). A chiudere la top ten è Steven Spielberg.

Oltre il decimo posto, da ricordare Angelina Jolie al 13esimo mentre il futuro marito Brad si trova solo al 28; poi, Beyonce al 16esimo, Adele al 24esimo, Messi al numero 50, Ashton Kutcher al 51 ma con un bottino di ben 24 milioni di dollari, mentre Sarah Jessica Parker occupa l’86esima posizione e Kate Moss la 94esima.